Home Comunicati Comunicati 2020 Avviso – Assistenza Fiscale 2020

Avviso – Assistenza Fiscale 2020

1680

AVVISO – ASSISTENZA FISCALE 2020


Nel confermare il nostro servizio di assistenza fiscale,  comunichiamo che al momento le disposizioni governative emanate in materia emergenza Covid-19, hanno posticipato al 5 maggio la possibilità di accedere alla dichiarazione precompilata e posticipato al 30 settembre la scadenza per la presentazione del Mod.730.

Per tanto informiamo coloro che hanno aderito al servizio di quanto segue:

APPUNTAMENTI

A partire da lunedì 11 maggio, telefonando al numero 02 860437, verrà aperta l’agenda per la prenotazione degli appuntamenti che saranno fissati a partire da lunedì 18 maggio fino a martedì 30 giugno, dalle ore 09.00 alle ore 17.00, presso la nostra sede a Milano in Via Solari, 19 – salvo proroghe delle misure restrittive.

Viste le misure limitative relative all’emergenza sanitaria in corso comunichiamo che:

  • GLI APPUNTAMENTI VERRANNO RISERVATI AL SOLO PERSONALE IN PENSIONE E IN ESODO – Il Personale in Servizio potrà inviare la documentazione solo tramite busta
  • AGLI APPUNTAMENTI AVRÀ ACCESSO UNA SOLA PERSONA, MUNITA DI DELEGA PER TUTTI I 730 PRENOTATI ( 730 congiunto: potrà andare solo il dichiarante munito di delega del coniuge. Identica modalità per tutti i familiari per i quali si è fatto richiesta).

NON SARÀ CONSENTITO A NESSUNO L’ACCESSO AGLI UFFICI PRIMA DELL’ORARIO EFFETTIVO DI APPUNTAMENTO.

SOLO DOPO CHE L’OPERATORE AVRÀ FATTO USCIRE IL CONTRIBUENTE PRECEDENTE SI POTRÀ AVERE ACCESSO ALL’UFFICIO.

NON POTRANNO ESSERE RICEVUTE PERSONE SENZA APPUNTAMENTO.

Per ogni chiarimento delucidazione o informazione saremo a disposizione telefonicamente al numero 02-860437.

 730 – SERVIZIO MAIL

Visto il particolare e difficile momento,  viene concessa a partire dalla data di ricezione della presente e FINO AL 18 MAGGIO anche la possibilità, a tutti coloro che lo vorranno, di inviare i documenti per la compilazione del modello 730 e della scheda raccolta dati via mail,  in questo modo il modello sarà elaborato in anticipo rispetto alle date sopra riportate e non sarà necessario inoltrare i documenti successivamente via posta, se non la copia firmata in originale del modello 730. Oltre tale data le richieste con questa modalità non potranno più essere prese in carico.

Chi usufruirà del servizio dovrà inoltrare tutta la documentazione all’indirizzo mail:

assistenzafiscalefalcri@gmail.com

con le seguenti modalità:

  • I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE SCANSIONATI PER SINGOLA TIPOLOGIA DI SPESA E PER SINGOLO COMPONENTE. Gli scontrini farmacia e le fatture mediche dovranno essere raggruppate per componente nucleo familiare presente in dichiarazione e inserite in un file con le relative note di rimborso. ( esempio: 730 congiunto con 1 figlio a carico, Andranno scannerizzati in maniera visibile in 3 file denominato Scontrini dichiarante, scontrini coniuge e scontrini familiare a carico ; altro esempio: fatture mediche intestate al dichiarante e al coniuge a carico: andranno scannerizzate in due file con le relative note singole di rimborso della cassa ed il file sarà rinominato Fatture mediche e rimborsi e andrà fatto così per ogni componente il nucleo per il quale si chiedono la detrazioni ( familiari a carico o coniuge in caso di congiunta) , mentre il prospetto riepilogativo  annuale della cassa sanitaria andrà scannerizzato a parte e rinominato in Prospetto annuale rimborsi cassa )
  • I FILE DOVRANNO ESSERE RINOMINATI CON LA DESCRIZIONE DEL CONTENUTO (es.: scontrini farmacia, interessi mutuo, ecc.)
  • TUTTI I FILE DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE IN PDF, ALTRIMENTI IL SISTEMA NON POTRÀ ELABORARLI. NIENTE FOTO DA CELLULARI, NIENTE CAMSCANNER.
  • DOVRÀ ESSERE INVIATA UN’UNICA EMAIL. SE GLI ALLEGATI RISULTASSERO TROPPO PESANTI GLI STESSI DOVRANNO ESSERE ZIPPATI PER PERMETTERE UN UNICO INVIO.

730 – SERVIZIO BUSTE

La documentazione, salvo eventuali limitazioni restrittive ancora in essere, potrà essere inviata tramite busta, a partire dal 08 maggio, con le consuete modalità.

Quanto richiesto per l’elaborazione dovrà essere inoltrato, IN FOTOCOPIA, tramite posta interna, senza indicare il numero di vettura, a:

FALCRI INTESA

VIA MERCATO, 5

20121 MILANO

 

Sempre salvo eventuali restrizioni, le buste potranno anche essere consegnate – come e dove già precedentemente in uso – al vostro sindacalista di riferimento sul territorio.

Se vuoi puoi scaricare subito

RICORDIAMO INOLTRE DI INDICARE SUL CU 2020 LA SCELTA DELL’

8 per mille

5 per mille

2 per mille

 

Milano, 8 aprile 2020  [SETTORE ASSISTENZA FISCALE]