Home Comunicati Comunicati 2014 ORARI BANCA ESTESA: finalmente si cambia!

ORARI BANCA ESTESA: finalmente si cambia!

351

Il 17 Dicembre si è tenuto in Azienda un incontro sulla variazione degli orari di lavoro nelle filiali di Banca Estesa, sulle base delle valutazioni effettuate dalle Direzioni Regionali in considerazione della tipicità del mercato e delle abitudini della clientela di riferimento.
Nel dettaglio le modifiche previste sulle 547 attuali filiali flexi:
– circa il 45% (indicativamente filiali di grandi dimensioni presenti nelle città metropolitane) manterranno l’impianto attuale: apertura della filiale dalle 8 alle 20 con chiusura della cassa alle 19.45 – Sabato dalle 9 alle 13
– circa il 50% (indicativamente con organico che varia dalle 12 alle 15 risorse) resteranno aperte al pubblico fino alle 18,30 /19,00 e le casse chiuderanno alle 13 o alle 16 – Sabato dalle 9 alle 13. In tali filiali gli addetti alla cassa lavoreranno su un unico orario/turno mentre per il restante personale sarà introdotta una diversa articolazione di orario individuale(tipo H) dalle 10 alle 18.30

– circa il 5% torneranno all’orario tradizionale (8.25 – 16.55)

L’elenco delle filiali interessate dalle variazioni di orario sopra descritte ci verrà comunicato dall’Azienda ad inizio gennaio.

FILIALI PERSONAL
L’Azienda ha chiarito che i Punti Operativi Personal ubicati all’interno delle filiali Retail avranno sempre un orario pari o inferiore a quello seguito nelle Filiali Retail “ospitanti”.
Nel dettaglio:
– Circa il 30% (indicativamente con organico di almeno 4 gestori) continuerà con l’orario esteso dalle 8 alle 20 – orario del sabato invariato.
– Circa il 65% (indicativamente con organico inferiore ai 4 gestori)anticiperà la chiusura al pubblico alle 18,30/19,00 . Nelle filiali con meno di 3 gestori non sarà previsto il Sabato.
– Circa il 5 % seguiranno l’orario tradizionale.

Pur apprezzando il fatto che l’Azienda ha accolto – anche se in parte – le nostre richieste di intervento sugli orari estesi, abbiamo espresso forte preoccupazione sulla suddivisione dei territori commerciali e per le difficoltà che potrebbero sorgere fra Colleghi “Retail” e “Personal” all’interno della stessa filale.

In allegato AGGIORNAMENTO ORARI DI LAVORO – BANCA ESTESA

LA DELEGAZIONE UNISIN DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO
Milano, 18 dicembre 2014

Scarica: