Home Comunicati Comunicati 2024 Intrum Italy – Comunicato Unitario del 12.2.24

Intrum Italy – Comunicato Unitario del 12.2.24

12.02.2024 – Abbiamo affrontato con l’Azienda le seguenti questioni.

BONUS MAMME. A seguito della pubblicazione della circolare applicativa INPS, l’Azienda ci ha comunicato che verrà richiesto ai colleghi di compilare il form che verrà messo a disposizione sul portale dell’INPS nelle prossime settimane per comunicare i dati fiscali dei figli al fine della verifica dei requisiti. Dopo l’avvenuta comunicazione dei dati all’INPS la decontribuzione prevista, inclusiva del conguaglio delle mensilità precedenti del 2024, verrà riconosciuta col primo cedolino utile (presumibilmente marzo). Il personale distaccato dovrà attenersi alle istruzioni che verranno pubblicate su People nelle prossime settimane.

APERTURA POSIZIONI FIGLI A CARICO SU FONDO PENSIONE. I colleghi avranno tempo fino al 30 aprile per aprire una nuova posizione sul Fondo Previbank o ISP al fine di vedersi riconoscere il contributo aziendale di 120 euro annui, che verrà versato entro il mese di maggio come previsto dal Contratto di Secondo Livello per tutti i figli a carico fino al 24° anno di età. In alternativa i colleghi potranno optare per il riconoscimento della stessa somma con la busta paga di giugno a titolo di rimborso spese sostenute per i medesimi figli ex articolo 51, comma 2, lett. f-bis del TUIR (asili nido, servizi all’infanzia ed all’educazione, libri, attività ricreative socioculturali, informatica, master, formazione, trasporti pubblici), previa presentazione di idonea documentazione. L’Azienda metterà a disposizione entro il mese di marzo sulla sezione dedicata del portale Zucchetti la modulistica da compilare e trasmettere per esercitare entrambe le opzioni.

FORNITORI TICKET PASTO. L’Azienda ci ha comunicato che, nell’ottica di razionalizzare la fornitura dei buoni pasto, ha deciso di ridurre da tre a due le aziende. D’ora in poi i fornitori saranno solo Pellegrini e Day. La scelta sulle diverse sedi sarà effettuata in base a logiche di maggiore spendibilità locale dei ticket. Per le sedi dove il fornitore unico era già uno dei due suddetti non ci saranno cambiamenti. Gli Edenred (Ticket Restaurant) precedentemente utilizzati verranno invece sostituiti dai Pellegrini o dai Day a seconda dei territori.

Abbiamo chiesto all’Azienda di aprire un confronto sui seguenti temi: sistema di valutazione, sistema incentivante, revisione dell’accordo in essere sullo Smart working e buoni pasto.

Gli incontri con l’Azienda proseguiranno nelle prossime settimane.

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

CLICK QUI per comunicato in PDF