Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-INTRUM INTRUM ITALY – VAP: obiettivi raggiunti ed erogazione a giugno

INTRUM ITALY – VAP: obiettivi raggiunti ed erogazione a giugno

16.04.2021 – Come Coordinamenti Sindacali Intrum Italy abbiamo incontrato l’Azienda per la verifica congiunta prevista dall’accordo del 7 ottobre 2020 per l’erogazione del VAP. Ricordiamo che il bonus pool messo a disposizione è di 640.000 euro per un periodo congruo di 9 mesi (dal 1 luglio 2020 al 31 marzo 2021) così individuato in maniera tale da garantire l’applicazione al premio della tassazione agevolata al 10% (al di sotto della soglia di 80.000 euro di RAL).

Per far scattare l’erogazione del VAP bastava raggiungere due dei tre indicatori fissati, riferiti al periodo congruo: incremento del tasso di recupero medio, incremento dell’utilizzo delle giornate complessive di ferie ed ex festività, incremento della fruizione di piani di formazione. Dalla verifica è risultato che tutti e tre i cancelli si sono aperti.

Il Premio, per quanti non avranno esercitato l’opzione Welfare, verrà liquidato con la busta paga di giugno 2021.

Per l’esercizio dell’opzione Welfare, i lavoratori potranno accedere alla piattaforma denominata “Double You” dal 28 aprile 2021 al 14 maggio 2021 e potranno scegliere la percentuale di destinazione del Premio in beni e/o servizi welfare secondo le seguenti percentuali: 25%, 50%, 75%, 100%. In caso di percentuale inferiore al 100% la quota rimanente sarà liquidata col cedolino di giugno 2021.

Dal 14 giugno 2021 al 30 novembre 2021 i colleghi che abbiano esercitato l’opzione Welfare potranno accedere alla piattaforma Double You al fine della selezione dei servizi disponibili analoghi a quelli già presenti per il VAP precedente.

La percentuale dell’opzione Welfare non goduta verrà liquidata con la busta paga del mese di dicembre 2021.

Riteniamo positiva l’erogazione di un premio negoziato che valorizza il raggiungimento di risultati collettivi aziendali premiando tutti i lavoratori. Auspichiamo che in futuro questo tipo di sistema premiante possa assumere maggiore importanza e consistenza in Intrum Italy.

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

 

Scarica comunicato in PDF