Home Comunicati Intranet DA INTRANET – Covid 19: richiesta effettuazione tampone antigenico rapido presso le...

DA INTRANET – Covid 19: richiesta effettuazione tampone antigenico rapido presso le sedi del Gruppo.

– Come comunicato con la news del 14 gennaio scorso, il Gruppo, con il supporto di Intesa Sanpaolo RBM Salute, ha realizzato 24 ambulatori presso locali aziendali su tutto il territorio nazionale, per l’effettuazione di test antigenici rapidi a colleghi individuati centralmente, a seguito di attività di triage svolte da Tutela Aziendale e dai Medici Competenti e tramite il modello epidemiologico sviluppato all’interno del NOGE (Nucleo Operativo Gestione Emergenze).
– In aggiunta alle modalità già in essere, da oggi ogni collega può proporsi autonomamente per effettuare il tampone antigenico rapido a fronte di situazioni ritenute potenzialmente a rischio contagio (ad esempio sospetti contatti con casi COVID-19, ecc.): per poter richiedere l’effettuazione del test, è necessario scrivere una mail all’indirizzo indicato nella tabella in allegato, per la sede più vicina al proprio domicilio e/o alla propria sede di lavoro.
– I colleghi che richiederanno l’effettuazione del tampone antigenico rapido, riceveranno una comunicazione con l’indicazione della data (indicativamente dalla settimana seguente alla richiesta) in cui sarà possibile effettuare il tampone. Si ricorda che i tamponi sono gratuiti.
– Il trattamento dei dati sanitari è effettuato nel pieno rispetto della normativa privacy vigente.
– Sarà ovviamente escluso dalla partecipazione il personale in malattia, in astensione cautelativa, in isolamento fiduciario o quarantena, oppure con sintomi riconducibili al COVID-19.
– I locali aziendali in cui sono stati realizzati i 24 ambulatori garantiscono la completa sicurezza del personale normalmente presente nello stabile e dei colleghi che vi si recano per l’effettuazione del tampone, tramite idonei percorsi separati, spazi per l’attesa nel rispetto delle regole di distanziamento anti COVID-19, procedure specifiche per la gestione dei rifiuti e per l’igienizzazione e la sanificazione dei locali.
Venerdì, 16 aprile 2021