Home Comunicati Comunicati 2020 Assemblee per il Rinnovo del CCNL – Bergamo (Piazza)

Assemblee per il Rinnovo del CCNL – Bergamo (Piazza)

Lunedì 24 febbraio p.v. inizia il giro di assemblee convocate per illustrare l’ipotesi di accordo di rinnovo del C.C.N.L. del nostro settore.

Si comincia con l’assemblea riservata a tutte le colleghe e a tutti colleghi a part-time di tutte le unità produttive delle Aziende del Gruppo Intesa Sanpaolo e di Intrum Italy S.P.A. di Bergamo e Provincia, da inizio orario di lavoro antimeridiano alle ore 10.55, e con quella per tutti i dipendenti di Bergamo Città, Alzano Lombardo, Torre Boldone, Gorle, Brusaporto, Grassobbio, Seriate e Villa di Serio, da inizio orario di lavoro pomeridiano alle 16.55.

Seguiranno maggiori dettagli sui locali che l’azienda deve individuare per il corretto svolgimento delle assemblee e che dovranno essere idonei ad accogliere i partecipanti e a rendere agevole la più ampia partecipazione.

Ricordiamo che
– l’operatività degli sportelli si considera assicurata con l’apertura degli stessi nell’orario antimeridiano.
– possono partecipare tutti le lavoratrici e tutti i lavoratori di tutte le unità produttive fatta eccezione per coloro che nelle unità che occupano più di 8 dipendenti saranno impegnati a garantire esclusivamente il servizio delle cassette di sicurezza.
– per quanto riguarda le lavoratrici e i lavoratori con contratto di lavoro part-time, questi:
– potranno partecipare all’assemblea indetta appositamente per i part-time alla mattina;
– potranno partecipare all’assemblea indetta per la propria unità lavorativa qualora questa cada in una giornata lavorativa che prevede il rientro pomeridiano;
– potranno partecipare in qualsiasi altra assemblea organizzata oltre il proprio orario di lavoro.
– ai fini del quantitativo annuo di ore per le assemblee del personale è imputato il tempo correlato alla partecipazione alle assemblee stesse, tenuto conto dell’orario di indizione.

FATE IL POSSIBILE PER PARTECIPARE: annotate subito la data della vostra assemblea nelle vostre agende!

Un’ampia adesione è ogni volta sempre più importante per conferirci una maggiore forza contrattuale.

SCARICA IL COMUNICATO