Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-COORD-CENTRO-ISOLE Ad agosto ADOTTA UN MANAGER, non abbandonarlo in autostrada!

Ad agosto ADOTTA UN MANAGER, non abbandonarlo in autostrada!

Grandiosa epocale iniziativa della direzione di Intesa, che sarà sicuramente emulata da tutte le banche del Paese anzi, da tutte le aziende del Pianeta!

Ecco quanto viene proposto ai colleghi delle Direzioni Centrali della Banca dei Territori: <<si presenta l’opportunità di esprimere la nostra vicinanza alla Rete con una muova edizione dell’iniziativa Agosto in filiale>>.

In pratica i colleghi della direzione potranno <<liberamente decidere>> di aderire individuando il periodo <<da 2 a 5 giorni consecutivi in cui potranno essere di supporto della gestione dell’attività di accoglienza di filiale tra il 2 agosto e il 3 settembre>>.

Immaginiamo già la ressa alle accoglienze delle filiali, code e code infinite, come alla Lidl quando vendono le loro sneaker a 12,99 euro!

Se quest’anno non avevate ancora deciso cosa fare ad agosto, se già vi stavate preoccupando per la solita noiosa grigliata ferragostana, ecco la soluzione che fa per tutti, perché non c’è nulla di meglio che passare il mese di agosto in una filiale (magari con l’aria condizionata che non funziona), in un ambiente di cui:

  • Non conoscete l’attività
  • Non conoscete i colleghi
  • Non conoscete i clienti
  • Non conoscete le procedure
  • Non conoscete i prodotti e i servizi

Una vera pacchia, pensando anche al particolare momento di pandemia (e i dati ci dicono che i lavoratori in rete sono stati colpiti particolarmente dal Covid) e alle continue aggressioni della clientela nei confronti dei colleghi nelle filiali!

Non è ancora chiaro se la direzione Intesa fornirà anche paletta e secchiello, ma crediamo che ciò sia doveroso e indispensabile (la sabbia, invece, deve portarla il collega, così come le formine di plastica).

A parte gli scherzi, un’iniziativa del genere mette in risalto la SITUAZIONE DISPERATA degli organici delle filiali, che rischiano in buon numero di non riuscire ad aprire in agosto, visto che –tra le altre cose- ci sono anche le ferie che tutti DEVONO fare!

Intesa, poi, anziché preoccuparsi di rimpolpare gli organici, ormai debilitati e flagellati da virus e fondi esuberi, continua a drenare personale dalle filiali dirottandolo nella MEGA-F.O.L., che ormai è ovunque (si ha notizia di contatti con Jeff Bezos e Richard Branson per aprire un distaccamento anche nello spazio, tanto sembra che ci sia “campo” a sufficienza).

Si continua imperterriti a vessare il personale con vergognose pressioni commerciali, arricchite da “scippi” del portafoglio e declassamenti delle complessità, con tanto di addebiti delle indennità percepite dai colleghi (comportamento encomiabile per un’azienda che, grazie anche a quei colleghi, l’anno scorso ha portato a casa “solo” 3.500 milioni di euri di utili netti, più del PIL del Burundi!).

In situazioni come questa si arriva al punto di pretendere risposte celeri alle telefonate, consapevoli che molto spesso le linee telefoniche superano il numero dei lavoratori presenti nella filiale stessa!

In cambio però… c’è l’AGOSTO IN FILIALE! Tutti a divertirsi! La nostra controproposta è invece per una nuova iniziativa:

ad agosto
ADOTTA UN MANAGER,
non abbandonarlo in autostrada!

Ogni filiale dovrebbe adottare un manager e tenerlo all’accoglienza per almeno 10 giorni, facendogli provare il brivido di cosa voglia dire farsi ingiuriare dai clienti, o rispondere a sei telefoni che squillano contemporaneamente, oppure lavorare le liste “prioritarie”, chiamando per la centesima volte sempre le stesse persone, per proporre loro sempre le stesse cose (di cui non hanno bisogno)… sentendosi “mandare a quel paese” per l’ennesima volta.

(P.S.: non valgono le adozioni a distanza)

Venezia, 23 luglio 2021

UNISIN LIBERO SINFUB

Scarica comunicato in PDF

 

Articolo PrecedenteGREEN PASS: ecco cosa cambia !! Infografica UNISIN
Articolo SuccessivoCOVID-19. Disposizioni per situazioni di fragilità e disabilità: proroga del termine al 31/10/2021