Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 18/2019 – Incontro Aziendale del 17 Luglio 2019

Unisin Informa 18/2019 – Incontro Aziendale del 17 Luglio 2019

A seguito di precedente richiesta sindacale, l’Azienda ci ha rassegnato la composizione complessiva dei Gestori al 30.06.2019. Dei 16.494 Gestori Privati e 2.158 Gestori Imprese/Top Value, risultano in percorso rispettivamente 2.577 e 315 Colleghi. I Gestori Aziende Retail sono 2.546 (di cui 108 salvaguardati nel percorso precedentemente in essere); i Gestori Enti sono 77; i Gestori Terzo Settore sono 228 e i Gestori Remoto sono 111.

Come OO.SS. abbiamo ottenuto la garanzia aziendale di pagamento delle indennità di ruolo per coloro che, precedentemente in percorso, sono ora chiamati a ricoprire ruoli non normati.

La proposta aziendale di inserire nuovi indicatori per il calcolo della complessità dei portafogli non ha trovato, al momento, la nostra condivisione in quanto, nel modello propostoci, permangono troppe aree di aleatorietà a partire da processi non ancora consolidati o sperimentati (ad. es. il nuovo sistema di rilevazione delle conoscenze/competenze) e di discrezionalità (quali la valutazione delle prestazioni). Non siamo inoltre ancora in possesso di tutti gli elementi necessari per poter addivenire ad una valutazione complessiva della proposta (anche in merito ai driver accessori che si intenderebbe applicare).

Come OO.SS. abbiamo quindi condiviso di affrontare unitariamente e complessivamente le diverse tematiche oggi in discussione, a partire dall’organizzazione del lavoro (organici, pressioni, FOL), alla discussione sulle regole del PVR e al tema del Fondo Sanitario.

ACCORDO ESODI 29.05.2019

Ad oggi, la finestra del 30/9 p.v. riguarderà ca. 70 Colleghi aderenti al nuovo accordo, per i quali il tempo di permanenza nel Fondo risulta molto breve. La verifica con le OO.SS. relativa alle domande pervenute avverrà a fine luglio.

FIDEURAM

Le funzioni Compliance, Audit e Privacy saranno accentrate in ISP. Sono coinvolti 110 Colleghi, senza mobilità territoriale, inizialmente distaccati in Capogruppo.

ATTIVITA’ DISCONOSCIMENTO CARTE

Passerà dalla competenza dell’ufficio Reclami alla DCO. 16 i Colleghi interessati che saranno trasferiti da Milano Giambellino ad Assago, nel rispetto della vigente normativa in materia.

DIREZIONE CIB

Accorpamento delle Aree Milano e Lombardia senza mobilità sui Colleghi.

ESODATI 31.12.2018 ANCORA IN ATTESA DI ASSEGNO

Permangono su alcune sedi INPS (es. Milano, Cremona) problemi allo sblocco del pagamento degli assegni. Sono intercorsi ulteriori contatti fra ABI e Inps centrale per addivenire alla risoluzione della situazione.

ANF

Le nuove domande di Assegni Famigliari inoltrate direttamente all’INPS (come da vigente normativa) saranno “lavorate” con pagamento degli assegni a decorrere dal cedolino di agosto (comprensivo della spettanza di luglio). Eventuali arretrati pregressi saranno corrisposti successivamente.

Uscirà news aziendale esplicativa.

ACCORPAMENTI FILIALI

Con finestra informatica 23 settembre si procederà all’accorpamento/chiusura di 180 filiali. L’elenco dettagliato è disponibile sul ns sito al SEGUENTE LINK.

SCARICA IL COMUNICATO