Home Comunicati Comunicati 2019 Stop Report

Stop Report

188

Anno nuovo, vita vecchia: continuano ad essere richiesti report su report, nonostante svariati accordi, da ultimo quello firmato dall’azienda il 3 agosto 2018 che recita:
“La rilevazione dei dati commerciali, finalizzata anche a dare riscontro al personale circa il posizionamento rispetto agli obiettivi assegnati, è effettuata attraverso l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dall’Azienda. Qualora fosse necessario integrare le rilevazioni con dati non presenti a sistema, la richiesta deve essere veicolata attraverso canali e comportamenti improntati al rispetto dei principi di cui al presente accordo, senza inutili ripetizioni.”

In sostanza, com’è noto, ABC e gli altri software aziendali sono in grado di rilevare praticamente qualunque dato di vendita.

Altra cosa è il cd. “magazzino mutui”, se utilizzato per fare il punto della situazione dei mutui da stipulare, pianificare le date presunte, sempre però senza inutili ripetizioni e duplicazioni.

E’ arrivato il momento di raccogliere files e schede cartacee da presentare all’azienda, nelle opportuni sedi: presso il Comitato Welfare, presso la direzione regionale, in ABI, presso la Commissione nazionale contro le pressioni commerciali.

Vi chiediamo quindi di inviare alle nostre mail abituali files e schede cartacee, oppure consegnarle al vostro rappresentante sindacale di riferimento.Sarà poi nostra cura raccogliere e gestire unitariamente il materiale ricevuto come sopra citato.

SCARICA IL COMUNICATO