Home Comunicati 2020 PVR 2020: raggiunto l’accordo

PVR 2020: raggiunto l’accordo

Nella giornata odierna abbiamo sottoscritto con l’Azienda l’accordo per il PVR 2020 che riconosce, anche in una situazione così difficile come l’attuale segnata dall’emergenza Covid, l’impegno profuso da tutti i colleghi.

È sostanzialmente confermato l’impianto dello scorso anno con alcuni leggeri miglioramenti. In particolare:

  • Il “bonus pool” viene incrementato di ulteriori 1,5 milioni di Euro, arrivando a complessivi 86,5 milioni
  • Il premio base viene aumentato a 365 euro e l’ulteriore incremento per RAL inferiori a 35.000 euro sale a 120 euro
  • Per il premio aggiuntivo vengono aumentati gli importi più bassi, come da allegato 2 dell’accordo
  • Viene introdotto un ulteriore premio “sinergia ISP Casa” di 300 euro che sarà riconosciuto ai colleghi che trasmettano anagrafiche di clienti venditori di interesse per ISP Casa.

È di significativa rilevanza, nel contesto attuale, la garanzia di erogazione del premio anche per i periodi di assenza collegati all’emergenza Covid e l’ampliamento della franchigia per malattia da 60 a 150 giorni.

 Entro il primo trimestre 2021 si aprirà il confronto per individuare nuove modalità e criteri in un’ottica di semplificazione e chiarezza.

Per quanto riguarda il SET (Sistema Eccellenza Tutela), l’Azienda ha deciso di dimezzare il bonus pool da 32 a 15 milioni di Euro e di innalzare significativamente le soglie di accesso per le Filiali. Abbiamo pertanto ritenuto che non sussistano le condizioni per sottoscrivere l’accordo. Trattandosi di un sistema incentivante, l’Azienda ha dichiarato che procederà unilateralmente.

Riteniamo importante, pur in una situazione di difficoltà per l’intero Paese, aver confermato e migliorato l’accordo sottoscritto lo scorso anno in un contesto ben diverso, garantendo un riconoscimento economico a tutte le Lavoratrici e Lavoratori del Gruppo.

Scarica accordo PVR 2020 e relativi allegati e tabelle

Scarica comunicato PVR 2020

Milano, 30 giugno 2020

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

UNISIN – FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA


SEGUICI SU FACEBOOK…. HAI GIA’ MESSO MI PIACE?
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM