Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-INTRUM Partite le Assemblee unitarie in INTRUM ITALY: grande partecipazione dei Lavoratori!!

Partite le Assemblee unitarie in INTRUM ITALY: grande partecipazione dei Lavoratori!!

29.10.2021. È partita ieri dalle piazze di Napoli, Salerno, Caserta e Cagliari la tornata assembleare unitaria che coinvolgerà in circa un mese tutte le sedi Intrum Italy sul territorio nazionale.

La partecipazione dei lavoratori ha superato l’80% della platea e ha generato un dibattito ampio e ricco di contenuti.

Sono emerse con forza le tante problematiche che interessano i lavoratori di Intrum Italy:

  • Pressioni “commerciali” eccessive e carichi di lavoro insostenibili
  • Sistema di valutazione basato su KPI quantitativi contestato ripetutamente dalle SS.
  • Prospettive lavorative percepite come incerte in ragione delle poche commesse fin qui acquisite al di fuori del contratto di servicing con Intesa Sanpaolo
  • Clima aziendale fortemente conflittuale anche a causa delle disparità di condizioni contrattuali, normative e lavorative che si stanno gradualmente delineando in Intrum Italy

Ci siamo impegnati con i lavoratori ad insistere nell’affrontare e cercare con l’Azienda soluzioni alle suddette criticità. Inoltre, in vista del rinnovo del Contratto Collettivo di Secondo Livello, in scadenza a fine anno, abbiamo ottenuto dai lavoratori pieno mandato a trattare con l’Azienda. Tale negoziazione, ritenuta da tutti di fondamentale importanza, verrà avviata nelle prossime settimane.

Abbiamo altresì ottenuto dall’assemblea il sostegno unanime alle iniziative che si renderanno eventualmente necessarie per raggiungere l’obiettivo di un Contratto di Secondo Livello il più possibile inclusivo e in grado di valorizzare al massimo le professionalità esistenti in Intrum Italy nonché di conciliare al meglio i tempi di vita e di lavoro dei dipendenti.

Come OO.SS. unitarie di Intrum Italy esprimiamo soddisfazione per il sostegno ricevuto dai lavoratori della Campania e della Sardegna che ci dà ulteriore forza in vista delle imminenti negoziazioni.

Auspichiamo di poter registrare analoga partecipazione e sostegno dei lavoratori anche nelle prossime assemblee, a cominciare da quella che si terrà il 4 novembre a Roma e Orte.

Intendiamo richiamare tutti i lavoratori di Intrum Italy a compattarsi e a sostenere in massa le OO.SS. al fine di raggiungere insieme gli obiettivi ambiziosi che abbiamo davanti in un momento particolarmente complesso e delicato. 

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Scarica comunicato in PDF

 

 

Articolo PrecedenteTrimestrale Area Lombardia Sud
Articolo SuccessivoTrimestrale Direzioni Centrali di Milano, Assago e Sesto S.Giovanni