Home Comunicati Unisin Notizie dal Fondo Sanitario di Gruppo per tutti i nostri Iscritti

Notizie dal Fondo Sanitario di Gruppo per tutti i nostri Iscritti

CONDIVIDI

Notizie dal Fondo Sanitario di Gruppo per tutti i nostri Iscritti

Desideriamo sensibilizzare i nostri Iscritti aderenti al Fondo Sanitario di Gruppo sulla necessità di effettuare entro il 15 novembre p.v. una verifica dei propri dati anagrafici e di quelli dei familiari al fine di consentire al Fondo Sanitario stesso una corretta redazione del prossimo 730 precompilato, riducendo al minimo la necessità di rettifica da parte dei contribuenti.

Per farlo sarà necessario collegarsi al sito del Fondo Sanitario e – nell’area iscritto – verificare i dati contenuti nella propria posizione anagrafica.

Nel caso fosse necessario inserire eventuali variazioni rispetto alla situazione censita:
• entrare nell’area iscritto alla voce “Variazioni anagrafiche” e selezionare la sezione interessata: “Variazione di carico fiscale con mantenimento dell’estensione delle prestazioni” oppure “Cessazione familiari” oppure “Iscrizione nuovi familiari”
• seguire le indicazioni fornite dalla procedura e, al termine della compilazione della videata, stampare il modulo, firmarlo e inviarlo al Fondo con raccomandata all’indirizzo indicato, allegando tutta la documentazione richiesta, come indicato nella modulistica.

Qualora – invece – vi siano in corso variazioni anagrafiche già inserite ma ancora non perfezionate, sarà indirizzata agli interessati una comunicazione personalizzata con le istruzioni per regolarizzare la posizione.

Raccomandiamo infine a tutti gli iscritti in esodo ed in quiescenza di inserire e tenere aggiornato il proprio indirizzo e-mail tramite l’apposita funzionalità dell’area iscritto, denominata “variazione contatti”.

SCARICA IL COMUNICATO