Home Comunicati Comunicati 2022 Mancata Partecipazione di ADBI all’Assemblea degli Azionisti Intesa Sanpaolo del 29 Aprile...

Mancata Partecipazione di ADBI all’Assemblea degli Azionisti Intesa Sanpaolo del 29 Aprile 2022

Oggi, 29 aprile 2022, è convocata l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria di Intesa Sanpaolo S.p.A.

Nonostante lo stato di emergenza legato alla pandemia da Covid-19 sia terminato lo scorso 31 marzo, in via del tutto prudenziale è stata confermata da Intesa Sanpaolo la convocazione, per il terzo anno consecutivo, dell’adunanza assembleare “a porte chiuse”, con la sola partecipazione del Presidente, del Comitato di Controllo, del Segretario e del Rappresentante Designato per l’esercizio del voto da parte degli aventi diritto.

Anche per il 2022, analogamente agli scorsi anni, non è stata pertanto attivata la raccolta di deleghe presso i Colleghi Azionisti a favore di A.D.B.I. – Associazione Azionisti Dipendenti Banca Intesa Sanpaolo, venendo meno i presupposti per una nostra partecipazione attiva in sede assembleare.

Ci auguriamo vivamente che questa sia l’ultima convocazione dell’annuale Assemblea in condizioni di emergenza, sia per un ritorno ad una concreta “normalità” che per poter tornare ad esprimere in prima persona la “voce dei Lavoratori Dipendenti, azionisti e non” come abbiamo sempre fatto sin dall’inizio della nostra esperienza, nel 2014.

Sentiamo la forte esigenza di tornare a portare la nostra testimonianza dopo anni così impegnativi e difficili, sia in generale che in ambito aziendale, in cui i Lavoratori del Gruppo si sono distinti in prima persona contribuendo in modo determinante alla soluzione delle difficoltà emerse a seguito della pandemia e della straordinaria attività volta all’integrazione e armonizzazione con l’ex Gruppo UBI: è fondamentale che venga ribadito lo straordinario impegno e il senso di responsabilità profusi da TUTTI i Dipendenti in questi anni e il vantaggio che ne è risultato all’Azienda per cui lavorano, sia in termini di reputazionalità internazionale, sia in quelli di redditività assoluta.

A.D.B.I. – Il Consiglio di Amministrazione
ADBI comunicato 2022

 

Articolo PrecedenteElezioni Fondo Pensione Gruppo Intesa Sanpaolo. VOTA DIRETTAMENTE QUI
Articolo SuccessivoRaggiunti gli Accordi PVR, PAV 2022 e LECOIP 3.0