Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-INTRUM INTRUM ITALY – Riorganizzazione e trattativa sul CC2L

INTRUM ITALY – Riorganizzazione e trattativa sul CC2L

11.02.2022 – Nel corso dell’incontro tenutosi ieri con l’Azienda abbiamo rappresentato le difficoltà che i lavoratori stanno affrontando a causa della concomitanza di numerosi impegni e adempimenti con il cruciale cambiamento organizzativo in corso: due diligence, riportafogliazione con conseguenti passaggi di consegne delle pratiche, compilazione dei file con previsioni di incasso ecc., formazione su ECP 6.0. Date le tante scadenze stringenti e ravvicinate, abbiamo chiesto all’Azienda di gestire e scaglionare meglio le diverse incombenze dando ai colleghi il tempo necessario per portarle a termine con la dovuta diligenza. Abbiamo anche fatto presente la discrepanza rilevata in molti casi tra il numero di pratiche assegnato ai gestori e quello previsto per il segmento di competenza. L’Azienda ha preso nota delle nostre segnalazioni e si è impegnata a valutarle di concerto con Operations dandoci altresì disponibilità nel breve periodo ad un incontro con Enrico Risso su questi temi di business e operativi.

Abbiamo poi proseguito la trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo di Secondo Livello con particolare riferimento agli accordi in materia di previdenza complementare e di conciliazione vita- lavoro. Ci siamo confrontati con l’Azienda sulle rispettive posizioni in merito ad alcuni dei punti più importanti nell’ambito dei suddetti temi come le nostre proposte mirate a migliorare la previdenza complementare, ad agevolare i giovani neoassunti e a conciliare al meglio il lavoro e la vita familiare.

Su alcuni aspetti specifici non abbiamo ancora trovato una piena convergenza con la controparte. Ad ogni modo abbiamo concordato con l’Azienda che i tempi sono maturi per iniziare a lavorare su un testo con lo scopo di pervenire ad un’intesa positiva e di valore per i lavoratori di Intrum Italy.

Le trattative proseguiranno nelle prossime settimane. Vi terremo come sempre aggiornati sugli sviluppi.

Le Segreterie degli Organi di Coordinamento Intrum Italy

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Scarica comunicato in PDF

 

Articolo PrecedenteAssegno Unico e Universale. COMUNICATO
Articolo SuccessivoIncontro con Stefano Barrese sul Piano d’Impresa 2022-2025