Home Comunicati Comunicati 2015 INCONTRO CON BANCA DEI TERRITORI – Presenti Barrese e i 7 direttori...

INCONTRO CON BANCA DEI TERRITORI – Presenti Barrese e i 7 direttori regionali –

STEFANO BARRESE INTESA SANPAOLO

Ieri, 15 dicembre, si è tenuto a Milano il periodico incontro con Banca dei Territori al quale hanno partecipato, per la prima volta, tutti i direttori regionali.

Ci sono stati illustrati i risultati raggiunti nel corso del 2015 rapportandoli, in particolare, all’applicazione del nuovo modello di servizio partito il 19 gennaio.

I risultati sono di assoluto rilievo e soddisfazione, nonostante in questo ultimo periodo le vicende che coinvolgono altri istituti possano pesare negativamente sul nostro settore.

Intesa Sanpaolo rappresenta la banca più solida del paese e questo costituisce comunque un vantaggio da sfruttare nei prossimi mesi. Il piano industriale, infatti, enfatizza una struttura volta a massimizzare i ricavi con politiche commerciali espansive più che ad una esasperata riduzione dei costi.

A questo proposito su sollecitazione delle OOSS l’azienda ha ribadito che “tutti i prodotti e le procedure di Intesa Sanpaolo sono frutto del lavoro di strutture aziendali che garantiscono l’assoluta assenza di rischio per i colleghi ed i clienti”.

Il dottor Barrese ci ha comunicato che nel 2016 si concluderà anticipatamente il processo di accorpamento degli sportelli previsto nel Piano per il 2017.

Abbiamo ribadito con forza la necessità di conciliare la natura commerciale del nostro Gruppo con l’imprescindibile consolidamento del rapporto di fiducia con la clientela e con la tutela della dignità personale e professionale dei colleghi.

Le Segreterie di Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – SINFUB – UGL – UILCA -UNISIN

SCARICA COMUNICATO