Home Comunicati Unisin Fondo Sanitario Integrativo – Termina il Blocco Operativo per gli Aggiornamenti Anagrafici

Fondo Sanitario Integrativo – Termina il Blocco Operativo per gli Aggiornamenti Anagrafici

News da UNISIN

Dal 16 ottobre 2019 è infatti possibile effettuare sul nuovo sito del Fondo Sanitario le variazioni anagrafiche intervenute.

Il nuovo sito del Fondo Sanitario di Gruppo si raggiunge dall’Intranet Aziendale senza più necessità di utilizzare la password identificativa specifica; per chi accede dal PC personale, invece, la password da utilizzare sarà unica sia per l’accesso al sito del Fondo che per l’accesso al sito dell’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo – ALI.

Le variazioni anagrafiche intervenute nel periodo di blocco del sito del Fondo – 17 settembre/16 ottobre 2019 – dovranno essere comunicate entro 5 mesi dal loro verificarsi.

Questa dilazione rispetto ai normali tempi di comunicazione che – ricordiamo – è di 4 mesi, riguarda soltanto le variazioni – da comunicare con la nuova procedura – intervenute durante il sopracitato periodo di blocco operativo.

Con il nuovo sistema le variazioni saranno effettuate on-line senza successiva necessità di conferma con l’invio di Raccomandata, come avveniva in passato: tutta la documentazione sarà infatti acquisita “on-line” in procedura attraverso l’invio dei documenti in formato PDF, anche in più soluzioni, se necessario.

Solo per coloro che non possono utilizzare il PC ed acquisire i documenti in formato utile all’invio elettronico sarà però sempre possibile utilizzare la modalità “cartacea”, spedendo i moduli ed i documenti come sempre fatto in precedenza.

Per facilitare gli utenti nell’utilizzo della nuova modalità, il Fondo renderà disponibili a breve dei video tutorial, mentre sono già consultabili sul sito delle brevi guide all’utilizzo.

SCARICA IL COMUNICATO