Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 20/2019 – Rinegoziazione Mutui Dipendenti – Iniziativa Pranzi di Natale...

Unisin Informa 20/2019 – Rinegoziazione Mutui Dipendenti – Iniziativa Pranzi di Natale – Conto Sociale – Contributi ALI 2019

RINEGOZIAZIONE MUTUI DIPENDENTI

L’Azienda ha comunicato che di norma è prevista una sola possibilità di rinegoziazione. Su richiesta delle OO.SS, l’Azienda ha però precisato che comunque eventuali domande di ulteriori rinegoziazioni dovranno essere sottoposte ad autorizzazione, se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni:
– riduzione dell’importo della rata di almeno il 10%
– riduzione del tasso di almeno 40 basis point (0,40%)

E’ pertanto possibile inoltrare sin d’ora una mail di richiesta alla seguente casella di posta: dc_ap_relaz_industri.19584@intesasanpaolo.com

Per i Colleghi perimetro ex Banche Venete, al momento non è possibile la rinegoziazione; a tale proposito sono in corso ulteriori approfondimenti.

INIZIATIVA PRANZI DI NATALE

In collaborazione con la Caritas il Gruppo Intesa Sanpaolo organizzerà nel corso del mese di dicembre delle iniziative di solidarietà che avranno luogo in diverse località del territorio nazionale presso alcune mense e musei aziendali oltre a location individuate da Caritas. I Colleghi interessati potranno partecipare come attività di volontariato individuale, che se effettuata in giornata lavorativa, sarà giustificata utilizzando le ore della Banca del Tempo.

Sarà anche possibile devolvere a Caritas l’equivalente del controvalore di un ticket elettronico, mentre i Dirigenti potranno donare il controvalore di giornate di ferie. Ulteriori informazioni saranno disponibili sull’intranet aziendale.

CONTO SOCIALE

Fino all’11 novembre i Colleghi, che hanno un residuo di Conto Sociale, potranno effettuare una nuova opzione di destinazione totale o parziale dell’importo disponibile utilizzando l’apposita procedura in Intranet.

E’ pertanto possibile:
– richiedere la liquidazione sul cedolino di dicembre;
– destinarlo alla propria posizione di previdenza complementare quale contributo aggiuntivo.

Nel caso non venga effettuata alcuna variazione resta valida la scelta in essere.

CONTRIBUTI ALI 2019

Clicca qui per visualizzare l’elenco dei contributi a disposizione, da richiedere entro il 17 novembre.

Ricordiamo inoltre che per l’inserimento delle iscrizioni/visite effettuate post 17 novembre il sistema sarà riattivato dal 1° al 31 dicembre.

SCARICA IL COMUNICATO