Home Comunicati Comunicati 2021 Fondo Sanitario di Gruppo: Aggiornamenti

Fondo Sanitario di Gruppo: Aggiornamenti

POLIZZA APPENDICE 2 DELLO STATUTO (INGRESSO COLLEGHI EX UBI)  –  POLIZZA GESTIONE MISTA

 Il CDA del Fondo Sanitario ha approvato, nella seduta del 20 dicembre u.s., l’assegnazione della gara per la polizza di ingresso “Appendice 2” e per quella relativa alla “Gestione Mista” al Gruppo Unipol tramite polizza “Unisalute”. Nei prossimi giorni sul portale del FSI saranno pubblicate le caratteristiche delle coperture offerte da entrambe le polizze.

Ricordiamo che le coperture offerte dalla nuova “Gestione Mista” (che offre prestazioni “basiche” o limitate ai grandi rischi – cfr ns comunicato del 2 dicembre u.s.-), sono alternative e non aggiuntive rispetto a quelle già offerte dalla Gestione Quiescenti. Gli attuali iscritti che intendono rimanere nella Gestione Quiescenti non dovranno fare alcunché.

PROROGA TERMINE OPZIONE PASSAGGIO A GESTIONE MISTA PER ISCRITTI ALLA GESTIONE QUIESCENTI 

Al fine di permettere una scelta ponderata, e considerato il ristretto margine temporale rispetto all’originaria scadenza, il termine del 31/12/2021, per l’opzione all’eventuale passaggio nella gestione mista da parte dei pensionati è stato prorogato sino al 28 febbraio 2022. 

PENSIONATI EX UBI NON ISCRITTI AL FONDO BRE BANCA MA DESTINATARI DI COPERTURE SANITARIE 

I pensionati ex Ubi non iscritti al Fondo Pensione BRE Banca ma che comunque beneficiano di prestazioni sanitarie fornite dallo stesso, potranno iscriversi alla gestione quiescenti del FSI attraverso un percorso di ingresso di 4 anni (pagando il relativo contributo) e, per il medesimo periodo, usufruiranno delle prestazioni di cui alla polizza Appendice 2 dello Statuto. 

POLIZZE LTC 

L’attivazione della copertura LTC prevista dall’accordo 5.11.2021 (a favore dei coniugi/uniti civilmente/conviventi di fatto resi beneficiari dagli iscritti al Fondo Sanitario – cfr ns comunicato del 6 novembre u.s.-) non è ancora stata formalizzata. Si prevede di perfezionare tali coperture entro fine anno. Rimandiamo in proposito a nostri successivi aggiornamenti e a quanto comunicato sul portale del Fondo Sanitario di Gruppo.

MODALITA’ OPERATIVE DI ADESIONE AL FSI – IMPLEMENTAZIONE PORTALE DEL FONDO 

Il portale del Fondo Sanitario è in continuo aggiornamento ed è stato implementato con sezioni specifiche dedicate all’ingresso dei colleghi ex UBI, alle coperture LTC e alla Gestione Quiescenti (comprensiva delle informazioni sulla nuova Gestione Mista). In tali sezioni il Fondo pubblicherà, tempo per tempo, anche le istruzioni operative che gli iscritti interessati fossero chiamati a porre in essere in relazione all’iscrizione o alle nuove possibilità di cui all’accordo 5 novembre 2021.

La nostra Organizzazione Sindacale rimane comunque a disposizione per ogni quesito o necessità, soprattutto in questa fase di applicazione delle nuove regole.

Milano, 22/12/2021

La Segreteria di Coordinamento UNISIN – Gruppo ISP
Scarica comunicato in PDF

 

 

Articolo PrecedenteINTRUM ITALY – ULTIMO INCONTRO DELL’ANNO CON L’AZIENDA
Articolo SuccessivoBuone Feste !!