Home Comunicati Unisin FONDO PENSIONI CARIPLO – Apprezzabili i risultati del 2016

FONDO PENSIONI CARIPLO – Apprezzabili i risultati del 2016

Nella riunione odierna il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensioni Cariplo ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2016. A seguito di tale delibera saranno quindi aggiornate le posizioni individuali degli iscritti alla Sezione II (a contribuzione definita).

L’incremento del cosiddetto “zainetto”, per l’annualità 2016, risulta pertanto essere del 2,36%.

A tale incremento si dovrà inoltre aggiungere anche il corrispettivo – pro capite – della distribuzione dell’ammontare del maggior accantonamento relativo alle plusvalenze conseguenti alla vendita della società americana New Millenium Estates Ltd, proprietaria del grattacielo di New York.

Pensiamo di poter affermare che, ancora una volta, il risultato conseguito è da ascrivere alle strategie di investimento operate dal Consiglio ed applicate dalla Struttura del Fondo che ha seguito una pianificazione attenta, oculata e prudente nella gestione del patrimonio sia mobiliare che immobiliare.

Tali scelte sono state finalizzate, senza dubbio, ad un puntuale e accorto controllo nella gestione del rischio utile all’ottenimento di una performance che prevede un miglioramento nel tempo. Le scelte di investimento e di disinvestimento sono state costantemente monitorate dai nostri esperti e ciò permette di conseguire, nel tempo, risultati sempre positivi.

Ancora una volta esprimiamo apprezzamento per l’attività svolta dai nostri rappresentanti – Gabriele Slavazza e Paolo Meraviglia – eletti nel C.d.A. del Fondo Pensioni e per la competenza dimostrata sia dalla Direzione che da tutto il Personale dell’Ente.

Milano, 17 maggio 2017

LA SEGRETERIA AZIENDALE

SCARICA COMUNICATO