Home Comunicati Comunicati 2018 Filiali ad Orario Esteso – Situazione Insostenibile!

Filiali ad Orario Esteso – Situazione Insostenibile!

Nell’ultima riunione di Trimestrale di Area dello scorso giugno, abbiamo ancora una volta ribadito che la situazione delle Filiali ad orario esteso della nostra zona è diventata insostenibile.

La situazione degli organici nelle Filiali di Via Miraglia, Corso Garibaldi e Viale Zerbi, rende difficile la copertura dei turni di lavoro previsti creando tensioni e continue difficoltà.

Tale gravosa situazione impatta negativamente sull’ambiente di lavoro e sicuramente incide negativamente anche sui risultati attesi.

Inoltre, la necessità di dover mantenere l’orario esteso, nonostante il limitato o scarso afflusso della clientela nelle ore serali, fa perdere delle potenziali opportunità commerciali.

Nella Filiale new concept di Via Miraglia c’e’ un continuo e costante flusso di clienti, spesso occasionali, nelle postazioni di accoglienza.

A tal fine avevamo richiesto di ampliare la linea di accoglienza con un’altra postazione e di aumentare il numero di persone da destinare alla stessa.

A tutt’oggi però la situazione è immutata.

Sulla Filiale di Corso Garibaldi il mancato presidio di alcuni portafogli rimasti scoperti si aggiunge alla difficoltà nelle turnazioni con grande e continuo sacrificio di alcuni colleghi che quotidianamente sono gravati da tale situazione.

Tutto ciò è ben noto all’Azienda perché più volte ed in ogni occasione abbiamo rappresentato questi problemi.

Ci aspettiamo di avere risposte: o si eliminano i turni serali o si rafforzano gli organici!

Auspichiamo che vengano affrontati e risolti definitivamente tali problemi, per permettere ai colleghi di lavorare serenamente, condizione minima per poter conseguire dei risultati in termini commerciali.

Infatti, la continua emergenza nelle turnazioni può ben motivare anche il perché alcune Filiali non stiano dando i risultati attesi.

La situazione è critica: le Filiali arrancano ed a farne le spese non possono essere sempre i colleghi tutti!!!

RSA FABI, FISAC CGIL, FIRST CISL, UILCA, UNISIN
BANCO NAPOLI REGGIO CALABRIA

SCARICA IL COMUNICATO