Home Comunicati Comunicati 2019 F.S.I. – Segnalazione Problemi e Disservizi

F.S.I. – Segnalazione Problemi e Disservizi

Da qualche tempo è considerevolmente aumentato il numero di iscritti che si rivolgono a noi per segnalare disservizi e problemi relativi al Fondo Sanitario di Gruppo.

Nella maggior parte dei casi si tratta di criticità insorte con il service Previmedical, al quale – come noto – ricorre il Fondo per erogare le prestazioni e provvedere ai rimborsi.

Sono fortunatamente moltissimi anche i casi che trovano soluzione, grazie al nostro qualificato intervento e nel totale rispetto della privacy, quanto mai opportuna in un ambito così delicato come la salute delle persone.

Considerando inoltre che sono cresciute in modo esponenziale le segnalazioni di problemi di accesso alla rete convenzionata messa a disposizione da Previmedical (è importante sottolineare che trattasi di professionisti/strutture convenzionate con Previmedical e non direttamente con il Fondo Sanitario), abbiamo iniziato una minuziosa opera di segnalazione di tali situazioni ai competenti organi del Fondo.

A tale riguardo è opportuno precisare che la soluzione delle eventuali problematiche insorte tra Previmedical ed i professionisti aderenti alla propria rete, spettano ai diretti interessati e non al Fondo, ma – d’altro canto – questa situazione non può mai ed in nessun caso tradursi in un peggioramento del servizio offerto ai Colleghi iscritti al Fondo Sanitario: è in questa ottica che – nelle sedi competenti e ad ogni conseguente effetto – stiamo operando.

Per attivare il nostro servizio di assistenza/consulenza è necessario scrivere una mail a: info@falcrintesa.it descrivendo il problema riscontrato ed allegando la eventuale documentazione utile a meglio inquadrare il caso segnalato, oltre agli eventuali recapiti telefonici per essere contattati nei casi più urgenti e gravi.

Chiediamo a tutti i nostri Quadri Sindacali presenti sul territorio e a tutti i numerosi iscritti che hanno avuto modo di testarne la competenza e professionalità, di segnalare il nostro servizio a chi – suo malgrado – si vede coinvolto in analoghe situazioni.

SCARICA IL COMUNICATO