Home Comunicati Unisin Assemblea degli Azionisti 30 Aprile 2019 – Sempre Presenti…con A.D.B.I.

Assemblea degli Azionisti 30 Aprile 2019 – Sempre Presenti…con A.D.B.I.

News da UNISIN

Anche quest’anno UNISIN FALCRI – SILCEA – SINFUB promuove l’attività di A.D.B.I. – Associazione Azionisti Dipendenti Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, istituita per promuovere forme di partecipazione dei Dipendenti ai processi decisionali dell’Azienda e sulla distribuzione degli utili della stessa.

“La partecipazione finanziaria dei Lavoratori in possesso di quote di proprietà dell’Azienda per cui lavorano, nell’ottica di una maggiore democrazia economica, rappresenta da sempre un’opportunità di maggior coinvolgimento nella vita dell’Azienda stessa ed è importante strumento di partecipazione dei Lavoratori al controllo dell’impresa”.

Il 30 aprile 2019 si celebrerà l’annuale Assemblea degli Azionisti Intesa Sanpaolo, al cui ordine del giorno saranno sottoposti i punti disponibili al link di seguito: https://www.group.intesasanpaolo.com/scriptIsir0/si09/governance/ita_assemblea_azionisti.jsp

La partecipazione dei Dipendenti azionisti è agevolata dalla raccolta di delega tra gli Associati in possesso di azioni, al fine di consentire ad A.D.B.I. di rappresentarli all’Assemblea degli Azionisti: risulta pertanto necessario che gli Associati A.D.B.I. compilino e sottoscrivano il modulo di delega (non si renderà quindi necessaria la richiesta singola del proprio biglietto assembleare per partecipare all’Assemblea in prima persona).

Vi riassumiamo di seguito il processo operativo di Conferimento della delega:
– Dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo con D.A. presso Banca del Gruppo: esclusivamente da postazione PC aziendale, accedere al sito www.group.intesasanpaolo.com, sezione Governance, Assemblea degli Azionisti/Associazione Azionisti (in basso a sinistra), seguire le istruzioni proposte (scelta dell’Associazione ADBI, scelta del deposito amministrato, espressione del voto. Clicca QUI
Il modulo compilato on-line andrà poi stampato, firmato, scansionato ed inserito on-line entro e non oltre il 24/04/2019.
Nella sezione “espressione di voto” è presente in default l’indicazione di voto proposta dalla nostra Associazione che è possibile confermare e/o variare se non condivisa.
L’originale del modulo di delega dovrà poi essere inviato (anche successivamente al 20 Aprile) ad A.D.B.I. c/o Falcri Intesa Sanpaolo, via Mercato 5, 20121 Milano

– Dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo e gli esodati, con D.A. presso altra Banca: compilare in ogni sua parte il Modulo di Delega cartaceo disponibile sul sito www.associazioneadbi.com oppure sul sito www.falcri-is.com e successivamente:
o recarsi presso la propria Banca/Gestore affinché questa emetta la Comunicazione;
o trasmettere la copia del modulo di delega all’Ufficio Soci di Intesa Sanpaolo Spa via fax al numero 011.0932650 entro e non oltre il 24/04/2019.
o inviare l’originale del modulo per posta ordinaria a A.D.B.I. c/o Falcri Intesa Sanpaolo, Via Mercato 5, 20121 Milano

– Esodati con deposito amministrato presso il Gruppo ISP: compilare in ogni sua parte il Modulo di Delega cartaceo disponibile sul sito www.associazioneadbi.com oppure www.falcri-is.com; il modulo dovrà essere consegnato presso un qualsiasi punto operativo del Gruppo. La filiale procederà:
o al controllo ed alla validazione (tramite apposizione di timbro e sigla) della firma autorizzata ad operare sul deposito amministrato;
o ad anticipare all’Ufficio Soci copia del modulo tramite e-mail all’indirizzo associazione_adbi.delega@intesasanpaolo.com oppure via fax ai numeri 011 0932650 entro e non oltre il 24/04/2019.
o a trasmettere tutti gli originali raccolti, tramite posta interna, a Intesa Sanpaolo SpA, Ufficio Soci, Corso Inghilterra 3 – 10138 Torino.

Il modulo di delega, in questi ultimi due casi, si compone di 2 parti separate da compilare e sottoscrivere: la prima parte rappresenta la vera e propria delega con istruzioni di voto già indicate su proposta dell’ADBI, mentre la seconda parte “richiesta di comunicazione” serve a confermare la legittimità della partecipazione all’Assemblea per l’esercizio del diritto di voto.

Precisiamo infine che la verifica del possesso delle azioni avverrà in automatico se detenute su D.A. presso la nostra Azienda, oppure con la richiesta di emissione del “biglietto assembleare” se depositate presso altra banca.

Ricordiamo ancora una volta che i moduli in originale (rivenienti sia dalla procedura telematica, o cartacea per gli azionisti con azioni presso altra banca) dovranno essere spediti – a mezzo posta interna/ordinaria – a: A.D.B.I. (c/o FALCRI Intesa Sanpaolo) – Via Mercato 5, 20121 Milano (MI).

I nostri rappresentanti sindacali saranno disponibili per assistervi nell’espletamento delle formalità burocratiche e amministrative durante il periodo di raccolta delle deleghe.

Confidiamo nella fattiva collaborazione di tutti gli attori coinvolti in questo processo, indispensabile per il successo di questa iniziativa.

SCARICA IL COMUNICATO

ASSEMBLEA ORDINARIA 30 APRILE 2019