Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 26/2019 del 04/12/2019

Unisin Informa 26/2019 del 04/12/2019

Variazione percentuale contribuzione Fapa di Gruppo e F.do Pensioni Cariplo

Per il solo mese di dicembre è attiva in Intesap (sportello dipendente) la procedura per variare la percentuale di contribuzione volontaria ai Fondi di Previdenza.

I colleghi che non hanno accesso all’applicativo possono spedire una comunicazione cartacea all’Amministrazione del Personale, entro il 20 dicembre 2019, utilizzando la modulistica scaricabile dai siti dei fondi di appartenenza.

Vi ricordiamo che sul sito del Fapa, nella sezione Documenti, trovate le Informazioni Chiave per l’Aderente, che riporta nel dettaglio le regole di contribuzione previste dagli accordi in vigore presso le varie aziende del Gruppo. Mentre per il Fondo Pensioni Cariplo potete consultare l’art. 21 dello Statuto, raggiungibile da link sulla homepage www.fondopensionicariplo.it

Arrotonda Solidale

La misura è stata introdotta con l’accordo del 3 agosto 2018 e prevede la destinazione, su base volontaria, dei centesimi della propria retribuzione al finanziamento di progetti finalizzati all’inserimento in azienda di lavoratori con disabilità. Il contributo di ogni collega viene poi integrato dal datore di lavoro per raggiungere la soglia di 1 € procapite.

Avete tempo fino al 31 dicembre per verificare se avete aderito all’iniziativa entrando in People / Servizi amministrativi / Arrotonda solidale, andando eventualmente ad effettuare delle modifiche. Non facendo nulla, la scelta operata nel 2019 si dà per tacitamente confermata per tutto il 2020.

PCR

Si ricorda che il Permesso Contrattuale Retribuito di 7 ore e 30 minuti (o come diversamente proporzionato in base al proprio contratto a tempo parziale) è da fruirsi entro la fine d’anno nel limite minimo di 15 minuti e successivi multipli fino al residuo.

SCARICA IL COMUNICATO