Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 24/2019 – FONDO PENSIONE GRUPPO ISP: Coperture Assicurative –...

Unisin Informa 24/2019 – FONDO PENSIONE GRUPPO ISP: Coperture Assicurative – FSI: Campagna prevenzione tumori – ASSEGNI DI STUDIO: Iscrizione Università

FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO ISP

COPERTURE ASSICURATIVE: APERTURA FINESTRA DI ADESIONE ON-LINE

Si informa che fino al 29 novembre 2019 compreso, sarà attiva la procedura on-line di adesione alle c.d. prestazioni accessorie (coperture assicurative contro il rischio Premorienza o Premorienza ed Invalidità Permanente).

Durante questo periodo, con l’apposita funzione web, disponibile accedendo al sito internet www.fondopensioneintesasanpaolo.it, all’interno della propria Area Riservata (alla voce “Coperture Assicurative”):
a) gli iscritti, che non hanno ancora aderito, potranno chiederne l’attivazione con effetto dal 1/1/2020;
b) gli iscritti, già assicurati per l’anno 2019, potranno, sempre con effetto dal 1/1/2020, variare l’importo del capitale assicurato. Si evidenzia, infatti, che, per l’anno 2020, la Compagnia assicuratrice ha elevato il massimale del capitale assicurabile.

Si ricorda, da ultimo, che gli iscritti già assicurati, che intendono confermare la copertura, senza modifiche, non dovranno effettuare alcuna operazione essendo il rinnovo tacito.

Per tutti i dettagli e le istruzioni operative si rimanda alla Circolare n.6 del 6 novembre 2019

FONDO SANITARIO

PROSEGUE LA CAMPAGNA PREVENZIONE DEI TUMORI

Ha preso avvio un nuovo appuntamento con la campagna del Fondo Sanitario sulla prevenzione oncologica, che è dedicato al tumore del collo dell’utero; si tratta di una patologia a trasmissione sessuale preannunciata da lesioni precancerose che, se identificate precocemente, si possono trattare e risolvere.

Screening di prevenzione, vaccinazione e diagnosi precoce sono le armi più efficaci per contrastarne la diffusione; lo stile di vita è fondamentale e comprende ogni abitudine che influisce sulle difese immunitarie.Nella sezione “I Colori della Salute” del sito, è disponibile un video scientifico di approfondimento sulle cause del tumore della cervice uterina e il questionario per conoscere le più diffuse patologie oncologiche e i programmi di prevenzione attivati dal Servizio Sanitario Nazionale.

ASSEGNI DI STUDIO

ISCRIZIONE 1° ANNO DI UNIVERSITÀ

Entro il 30 novembre è possibile inoltrare la richiesta per ottenere gli assegni di studio per i figli relativamente a: “iscrizione 1° anno di università” (anno accademico 2019/2020)

Le domande devono essere effettuate utilizzando l’apposita procedura presente nell’intranet aziendale: #People > Servizi Amministrativi > Borse di Studio Figli

AVVERTENZE
– Le provvidenze sono INCOMPATIBILI con eventuali altre forme di concorsi di spesa o borse di studio erogate/riconosciute per lo stesso evento anche da soggetti terzi, come ad esempio i c.d. “Buoni scuola” regionali, comunali etc. ecc.
– Le pratiche saranno evase solo se la base dati necessari risulta completa. E’ quindi opportuno verificare, ed eventualmente aggiornare, i propri dati anagrafici su Gestione Nucleo Familiare nella sezione Servizi Amministrativi di #People. Per la liquidazione delle provvidenze è necessario concludere la procedura entro il 30 novembre

SCARICA IL COMUNICATO