Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 15/2019 – Conto Sociale – Orario Estivo – Mobilità Territoriale...

Unisin Informa 15/2019 – Conto Sociale – Orario Estivo – Mobilità Territoriale e Professionale – Survey

CONTO SOCIALE

Da martedì 18 giugno, per coloro che hanno destinato il PVR nel Conto Sociale, sarà attiva la procedura per l’inserimento della documentazione a completamento delle richieste di rimborso per servizi di educazione e istruzione per i figli, servizi di assistenza a familiari anziani e/o non autosufficienti, acquisto abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale del dipendente e dei familiari fiscalmente a carico.

ORARIO ESTIVO

Le filiali di Roma – Prati Fiscali, Milano – Corso Buenos Aires e Torino – Corso Peschiera, oggetto del progetto di “retailizzazione” con allestimento, in un’area delimitata, di un box in formato temporary shop, osserveranno nelle ultime 2 settimane di luglio e la 1° settimana di settembre l’orario esteso dal lunedì al venerdì con esclusione della giornata di sabato. Abbiamo chiesto all’Azienda che tale ulteriore cambio di orario, peraltro tardivamente comunicato, non dovrà avere impatti sui piani ferie già autorizzati.

MOBILITA’ TERRITORIALE E PROFESSIONALE

Con la sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del Contratto di 2° livello lo scorso 3 agosto 2018, avevamo chiesto all’Azienda d’intervenire sulle richieste di trasferimento ancora giacenti con distanze superiori ai 120 km e ai 70 km. A poco meno di un anno di distanza l’Azienda ci ha comunicato di aver accolto circa il 47% delle domande. Esprimiamo un positivo giudizio sul lavoro svolto che però consideriamo solo un punto di partenza per continuare con successo l’opera di smaltimento delle liste. Abbiamo inoltre richiesto di sensibilizzare le Gestioni del Personale territoriali affinché pongano la medesima attenzione, nell’ambito dei trasferimenti, all’interno delle zone di competenza. Infine abbiamo evidenziato come a volte il sistema della mobilità su richiesta sia poco trasparente e crei perplessità tra i Colleghi.

SURVEY

Tutti i Colleghi e le Colleghe delle piazze di Bari, Vicenza e Montebelluna, saranno coinvolti in un questionario con domande su tragitto casa lavoro. Tale iniziativa sarà resa nota con una new sulla intranet il 17 giugno.

SCARICA IL COMUNICATO