Home Comunicati Comunicati 2014 TRIMESTRALE AREA MILANO CITTA’ – Luglio 2014

TRIMESTRALE AREA MILANO CITTA’ – Luglio 2014

29

Il giorno 21/07/2014 si è svolto a Milano l’incontro trimestrale con l’Area Milano Città ai sensi dell’ art. 6 protocollo delle Relazioni Industriali 24/02/2014.
La riunione si è aperta con l’intervento del Dr. Marini – Capo Area Milano Città – che ha provveduto ad una panoramica generale sulla situazione economica attuale e sugli ultimi interventi della BCE in ordine alla riduzione dei tassi, sottolineando altresì la funzione delle banche all’interno di tale contesto in termini di crescita degli impieghi con primo step di verifica fissato per il 2016.
Si è proseguito con l’analisi dello stato del progetto Banca 5 laddove il Capo Area, riferendosi alle nostre richieste in ordine agli aspetti formativi necessari e trattati in un precedente incontro, ha sottolineato che si proseguirà nella formazione specifica per i gestori interessati.
In tale circostanza non abbiamo mancato di ribadire l’importanza sempre più premiante di una specifica attenzione alla persona che, per quanto ovvio, passa costantemente attraverso processi formativi adeguati.
Il Dr. Marini ha proseguito il suo intervento illustrandoci i recenti accorpamenti avvenuti sulle filiali dell’ Area di cui abbiamo già diffusamente dato notizia in precedenti comunicati.
La riunione è proseguita con una rapida illustrazione del nuovo modello di filiale imprese che partirà prossimamente con particolare attenzione all’impatto che lo stesso avrà sull’intera struttura della Banca dei Territori. A tal proposito abbiamo chiesto chiarimenti anche sui nuovi strumenti a disposizione dei gestori imprese per una sempre più accurata e specifica analisi della clientela.
Il Dr. Martinoia – Responsabile del Personale – anch’egli presente alla riunione, ha ampiamente illustrato l’origine e nel contempo lo scopo di programmazione e di supporto al lavoro dei gestori di detti nuovi strumenti non mancando, in ogni caso, di sottolineare la disponibilità dell’Azienda alla modifica e al miglioramento degli stessi, tempo per tempo testati.
Abbiamo infine sottolineato, ancora una volta nei confronti dell’Azienda l’impegno, la costanza e l’abnegazione da parte di tutti i Colleghi, in un momento sicuramente non facile per i mercati di riferimento e più in generale per il Paese, riscontrando da parte del Dr. Martinoia e del Dr. Marini un sincero compiacimento per l’operato sin ora svolto. Abbiamo inoltre evidenziato che gli obiettivi di sviluppo e di crescita devono sempre viaggiare di pari passo con la valorizzazione e la crescita professionale, nella corretta ottica della centralità della persona, quale componente fondamentale per lo sviluppo e la crescita dell’Azienda.

Milano, 31 luglio 2014

I COORDINATORI TERRITORIALI DI MILANO CITTA’

Scarica: