Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI SEC – Accordo Cessione

SEC – Accordo Cessione

CONDIVIDI

In data odierna abbiamo sottoscritto un verbale di accordo relativamente alla cessione del pacchetto azionario di Sec da Intesa Sanpaolo ad Accenture, previsto indicativamente per fine novembre – prima settimana di dicembre.

L’accordo conferma la piena continuità dell’applicazione del Contratto Nazionale e del Contratto di secondo livello di Gruppo, nonché del mandato di rappresentanza conferito da Sec ad Abi.

Qui di seguito le ulteriori materie normate.

Previdenza complementare: mantenimento dell’iscrizione al Fondo a contribuzione definita del Gruppo Intesa Sanpaolo fino al 31 dicembre 2019, data entro la quale sarà individuato presso Sec il fondo pensione di riferimento, con conservazione delle attuali contribuzioni aziendali.

Assistenza sanitaria integrativa: dal 1° gennaio 2019 sarà assicurata una copertura sanitaria con contribuzione aziendale equivalente a quella oggi prevista per ciascun dipendente di Intesa Sanpaolo.

Condizioni agevolate: oltre al mantenimento delle condizioni in essere per mutui e prestiti già deliberati entro la data di cessione del pacchetto azionario, Intesa Sanpaolo garantirà tutte le condizioni agevolate previste nel Gruppo fino al 31 dicembre 2021.

Lecoip/Welcome Bonus
Il personale che ha aderito al Piano pluriennale, potrà optare per la liquidazione della quota spettante per il periodo di permanenza nel Gruppo, decurtata dell’importo relativo al Welcome Bonus anticipato a luglio 2018, oppure rinunciare al suddetto pro quota di premio evitando la restituzione dell’anticipo.

Per chi invece non ha aderito al Piano e ha avuto cash il Welcome Bonus, tale importo sarà recuperato dalle competenze di dicembre 2018 al netto di una quota tabellare di euro 250.

Circolo ricreativo: viene mantenuta fino al 31 dicembre 2019 la qualifica di socio ordinario ad Ali alle condizioni di contribuzione previste.

L’Azienda ha inoltre comunicato la disponibilità di Accenture a un incontro con le Rappresentanze Sindacali di Sec successivamente al passaggio di proprietà.

SCARICA IL COMUNICATO