Home Comunicati Comunicati 2019 Poltrone…e Sofà, Non Sempre è Sinonimo di Produttività

Poltrone…e Sofà, Non Sempre è Sinonimo di Produttività

News Unitarie – I Coordinamenti Sindacali Aziendali Intrum Italy

Ancora una volta si assiste a un’emarginazione di tutto il settore del Recupero Crediti del Leasing a vantaggio del settore Real Estate.

Le OO.SS. devono purtroppo evidenziare che i lavoratori del recupero crediti Leasing sono stati progressivamente privati della loro professionalità ed esclusi dai ruoli di responsabilità, nonostante essi svolgano da moltissimi anni quest’attività e abbiano maturato un notevole bagaglio di conoscenza sia delle procedure informatiche, sia delle problematiche legali e commerciali, senz’altro equivalente a quello di chi ha svolto fino ad oggi l’attività di Real Estate!

Le OO.SS rilevano inoltre che, se l’azienda predilige il settore Real Estate nelle nomine, alcuna iniziativa è intrapresa per far decollare l’attività di recupero leasing immobiliare e mobiliare che continua a registrare numerose criticità.

Intrum nel recuperare beni mobiliari e strumentali deve sostenere notevoli spese che rimangono a suo carico grazie al contratto di service sottoscritto e cio’ comporta un freno alla produttività del settore.

Intrum non ha indipendenza deliberativa e, pertanto, non può prendere alcuna decisione dovendo inoltrare ogni tipo di richiesta al Work out di Intesa Sanpaolo.

I lavoratori del settore Leasing si vedono costretti a dar corso alle richieste molteplici che ogni giorno arrivano da Intesa Sanpaolo e da MCI, (controlli di audit, richieste di aggiornamenti, di documentazioni, di compilazione files).

Le piattaforme informatiche non funzionano!

Tutto questo ostacola e rallenta i lavoratori nel portare a compimento l’attività di recupero crediti che dovrebbe essere il core business di Intrum.

La domanda allora è la seguente: Intrum come pensa di rendere indipendente l’attività di recupero crediti leasing in modo da accrescere la produttività se ad oggi è ancora legata agli uffici di Intesa Sanpaolo?

SCARICA IL COMUNICATO