Home Comunicati Comunicati 2020 Nuova Funzionalità per Richiedere le Provvidenze per Handicap Grave

Nuova Funzionalità per Richiedere le Provvidenze per Handicap Grave

– DA INTRANET AZIENDALE –

Nuova funzionalità e procedura tutta digitale per richiedere le provvidenze per handicap grave

Fino al 30 aprile si può inserire la richiesta su #People allegando la documentazione prevista in formato pdf

Dal 26 marzo è disponibile il servizio di richiesta “Provvidenze per handicap grave” nella sezione Servizi Amministrativi di #People. I colleghi interessati possono far domanda per il riconoscimento della somma una tantum a favore di coniuge/unito civilmente, figli o equiparati, convivente, portatori di handicap grave a carico, secondo il criterio già in uso per la corresponsione degli assegni familiari.

All’interno della procedura è necessario selezionare il familiare, e cliccare su “Invia” dopo aver inserito l’allegato previsto per l’inoltro digitale della documentazione.

Per finalizzare correttamente la domanda digitale, occorre infatti sempre allegare, in un unico file pdf, i certificati e verbali medici, attestanti lo stato di gravità.

In caso di richiesta per convivente, è indispensabile trasmettere anche la certificazione anagrafica dello stato di famiglia.

Mediante la procedura inoltre è possibile visualizzare lo stato delle richieste.

I colleghi che hanno già provveduto a inserire la richiesta non dovranno ripresentarla: notifiche e-mail sulle caselle di posta li aggiorneranno sull’evoluzione della propria domanda.

Attraverso il portale #People si può anche chiedere l’assistenza operativa e gestionale, selezionando la voce “Assistenza” >”Assistenza HR” e scegliendo la categoria “Provvidenza per lavoratori con parenti e convivente portatori di handicap grave”.

Per ulteriori esigenze, si potrà procedere cliccando su “Prenota la Tua Consulenza”,  indicando i giorni e l’ora in cui si preferisce essere contattati. Nei giorni successivi si riceverà una proposta di appuntamento in agenda Outlook, per l’approfondimento via skype della specificità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul portale #People >Servizi Amministrativi >Schede Normative >Portatori di Handicap >Provvidenze per lavoratori con parenti e convivente portatori di handicap grave.

Venerdì, 27 marzo 2020