Home Comunicati Comunicati 2017 NOTIZIE FLASH – BORSE DI STUDIO E ASSEGNI FAMILIARI

NOTIZIE FLASH – BORSE DI STUDIO E ASSEGNI FAMILIARI

BORSE DI STUDIO PER I FIGLI DEI COLLEGHI

Si ricorda che fino al 30 settembre è possibile inserire le richieste per gli assegni di studio relativi alle classi della scuola media inferiore e superiore frequentate nell’anno scolastico 2016/2017.

La domanda deve riguardare la classe frequentata e superata nell’anno scolastico sopra indicato e non quella che verrà frequentata da settembre 2017 e deve essere inserita nell’applicativo disponibile nella intranet al seguente percorso:

Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Richiesta assegni di studio

Saranno ritenute valide solo le domande in stato di “inviata” entro il 30 settembre p.v., quelle in stato di “salvata” non verranno tenute in considerazione.

E’ disponibile un ticket web dedicato in Ticket web > Personale/Intesap > Problema X05 – AdP Assegni di Studio

Il Personale lungo assente o non abilitato alla intranet dovrà reperire e inoltrare il modulo cartaceo presente nella sezione Persona > Presenze e Retribuzioni > Assegni di studio

ASSEGNI FAMILIARI 2017 – 2018

Con la circolare 87/2017 l’INPS ha reso noti i nuovi livelli di reddito per accedere all’assegno per il nucleo familiare. Gli aventi diritto possono presentare la domanda valida per il periodo 1 luglio 2017 – 30 giugno 2018 e per eventuali periodi pregressi.

La richiesta deve essere presentata per via telematica utilizzando l’apposito applicativo (Intesap > Employee Self Service > Sportello Dipendente > Richiesta Assegni Nucleo Familiare) ovvero trasmessa con l’apposita azione “Allegare e trasmettere richiesta”, presentando un unico file pdf contenente tutti i documenti previsti dalla normativa INPS:

  • Modello anf/dip cod. SR16 firmato dal dipendente e, nei casi previsti, dal coniuge
  • Stato di famiglia o dichiarazione sostitutiva di autocertificazione
  • Copia autorizzazione mod. ANF43 e/o copia del verbale della commissione medica attestante l’invalidità, negli eventuali casi previsti dalla Normativa dell’Ente

L’Amministrazione del Personale potrà gestire esclusivamente le richieste in stato di “trasmessa” (quelle in stato di “bozza” al 30 giugno 2018 saranno cancellate dagli archivi).  Non deve essere spedita alcuna documentazione cartacea ma i Colleghi hanno l’obbligo di conservarla in originale per 15 anni.

Il Personale lungo assente o non vedente è esonerato dalla procedura telematica e potrà presentare domanda (modello anf/dip SR16, autocertificazione nucleo familiare, eventuale autorizzazione o verbale commissione medica) in forma cartacea inoltrando la documentazione al seguente indirizzo: Amministrazione del Personale – Via san Francesco d’Assisi, 10 – 10122 Torino.

Per l’assistenza è attivo un ticket web (in Ticket Web > Personale/Intesap > Problema X04 – Adp A.N.F. Assegni Nucleo Familiare) mentre nella intranet (Persona > Presenze e Retribuzioni > Assegni Familiari) sono disponibili i link, i manuali e le faq dedicate.

Milano,12 luglio 2017

La Segreteria Aziendale

SCARICA COMUNICATO