Home Comunicati Comunicati 2013 Informativa su incontro del 14 giugno : pensionamenti AGO

Informativa su incontro del 14 giugno : pensionamenti AGO

A seguito della sottoscrizione dell’accordo “11 aprile 2013”, venerdì 14 giugno sono state perfezionate le conseguenti intese finalizzate a definire e concludere la procedura riguardante i Lavoratori  AGO in base alla legge 223/91 rientranti nel bacino di Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Group Services .

I Dipendenti coinvolti dal processo obbligatorio sono  45, presenti rispettivamente :

– 14 in Intesa Sanpaolo
– 6 in ISGS
– 25 nelle rimanenti Banche del Gruppo dove, a seguire, verranno attivati i relativi accordi aziendali.

 

Complessivamente, quindi,  a fronte di  un bacino di 97 unità,  52 Colleghi hanno aderito volontariamente. Altrettante assunzioni, corrispondenti al numero complessivo dei pensionamenti, verranno attuate a partire dal 1° gennaio 2014.

La prossima settimana verrà avviato anche  il confronto per la definizione del capitolo riguardante gli “esodabili”, in ottemperanza alla seconda parte dell’accordo riguardante la c.d. “offerta al pubblico” le cui adesioni sono risultate inferiori nei  numeri preventivati; trattativa che, a nostro giudizio, non dovrà prevedere ulteriori penalizzazioni per tutte le altre Lavoratrici e Lavoratori,  sia per coloro che volessero accedervi, sia per coloro che, invece, rimarranno in Azienda (vedi nostro comunicato dello scorso 12 giugno). Vi terremo informati sugli sviluppi.

LA DELEGAZIONE TRATTANTE

 

Milano, 14 giugno 2013