Home Comunicati Comunicati 2018 CONTINUANO LE CRITICITÀ

CONTINUANO LE CRITICITÀ

In data odierna, dopo la sottoscrizione dell’accordo sul conto sociale che permette ai colleghi di beneficiare delle agevolazioni fiscali, abbiamo proseguito nella rappresentazione all’Azienda delle problematiche che continuiamo a rilevare nel Gruppo e che, a oggi, non hanno ancora trovato risposte.

In particolare abbiamo evidenziato:

PULSE – Sono forti le tensioni derivanti dai colloqui in corso con i colleghi potenzialmente interessati dall’inserimento nel pilota del progetto Pulse. In assenza di un quadro completo che chiarisca le caratteristiche del progetto e le reali intenzioni dell’Azienda. Avevamo richiesto un incontro dedicato che è stato programmato per la prossima settimana.

Filiali Online – La soluzione proposta dall’Azienda per fronteggiare l’aumentata richiesta del servizio on line da parte della clientela con l’estensione della copertura oraria si è dimostrata inadeguata in quanto si sta traducendo, a organici invariati, in un ulteriore aggravio dei carichi di lavoro, in particolare nella giornata del sabato e nelle fasce serali.

Abbiamo reiterato la nostra richiesta di soluzioni economiche compensative del maggior disagio e di un incremento degli organici proporzionato ai volumi delle attività. Registriamo ancora forti distanze tra le nostre richieste e la posizione aziendale.

Nel corso dell’incontro non sono state fornite risposte rispetto agli altri temi già affrontati nell’incontro dello scorso 14 marzo. L’Azienda ha comunque manifestato una disponibilità a incontri specifici con alcune delle funzioni aziendali preposte.

Restiamo convinti che per affrontare la difficile fase di riorganizzazione in atto sia indispensabile un confronto continuo e con risposte tempestive e adeguate.

Milano, 21 marzo 2018

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo
FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA -UNISIN

SCARICA COMUNICATO