Home Comunicati Unisin INFORMATIVA PER I COLLEGHI DELLE EX-VENETE

INFORMATIVA PER I COLLEGHI DELLE EX-VENETE

CONDIVIDI

TRATTAMENTI DI PENDOLARISMO / DISAGIATA DESTINAZIONE

L’Azienda ha comunicato che sono state verificate, fra quelle in sospeso, circa 400 posizioni alle quale sarà confermato il diritto all’erogazione, con ripristino dal cedolino di marzo e recupero degli arretrati. Permangono ancora circa 150 situazioni da definire.

SPESE LEGALI PER PROCEDIMENTI GIUDIZIALI A CARICO DEI COLLEGHI

L’Azienda aveva comunicato che le vertenze riferite a fatti accaduti ante 27/6/2017 sono di competenza della LCA e che il rimborso delle spese legali richiesto dai Colleghi sarebbe stato inserito nel passivo in qualità di credito privilegiato. Abbiamo chiesto a ISP di farsi carico di rimborsare direttamente e immediatamente le spese legali ai Colleghi, a fronte della cessione da parte di questi ultimi del credito privilegiato. L’Azienda si è riservata di valutare la questione e di fornirci una risposta.

STRAORDINARI

Abbiamo sollecitato il pagamento delle prestazioni straordinarie. L’Azienda ha confermato che provvederà a riconoscere le spettanze dovute precisando che lo straordinario deve essere autorizzato dal Responsabile e che il pagamento viene effettuato in via differita il mese successivo. I Colleghi dovranno inserire la richiesta in “Segreteria Online” con causale “STM” (per Colleghi sprovvisti di badge e/o in Filiali prive di rilevatori di presenza) e con causale “STR” (negli altri casi, in sostituzione della causale “MAG” generata dalla procedura).

INDENNITA’ DI CASSA

Le indennità di rischio di cassa devono essere inserite in procedura dal Responsabile con data di fine mese e con numero di giorni non superiore ai giorni lavorativi del mese stesso. Il pagamento è effettuato in via differita il mese successivo.

MIGRAZIONE BANCA NUOVA E BANCA APULIA

Nei giorni 3 e 4 marzo saranno impegnati circa 300 certificatori/validatori di procedure. Il 10 e l’11 marzo circa 400 certificatori e 1.100 Colleghi di DSI/SEC. Il 7 e 8 aprile circa 700 certificatori, 400 affiancatori e 1.100 Colleghi DSI/SEC.

PROVVIDENZE PER HANDICAP NEL GRUPPO EX POPOLARE VICENZA

Ai Colleghi ex Popolare Vicenza, Banca Nuova e Servizi Bancari già in servizio al 25/6/2017, relativamente e solo per l’anno 2017, verrà riconosciuta una provvidenza economica di euro 6.000 per ciascun figlio o persona equiparata a carico (fino ai 26 anni) portatore di handicap e ancora studente di scuole pubbliche o private, di ogni ordine e grado comprese le materne. La provvidenza è corrisposta solo se il figlio o equiparato è censito correttamente, compreso il codice fiscale, in Intesap. La domanda e la relativa documentazione (attestato di frequenza o iscrizione, certificazione medica dell’handicap) vanno inviate entro il 9 marzo 2018 a “Intesa Sanpaolo Group Services – Direzione Centrale Personale e Organizzazione – Servizio Gestione – Ufficio Amministrazione del Personale – Piazza San Carlo, 156 – 10121 Torino”

La provvidenza verrà erogata con lo stipendio del mese di aprile 2018.

FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE DI GRUPPO

Nel corso del mese di febbraio sono state gestite le adesioni al Fondo Pensione di Gruppo confermate nel corso del mese di gennaio, con riconoscimento del contributo Aziendale a partire dall’1/1/2018. Per ottenere la contribuzione Aziendale sin da inizio anno l’adesione deve essere perfezionata entro il 30 giugno p.v.

Milano, 27 febbraio 2018

SCARICA COMUNICATO