Home Comunicati Unisin INCONTRO DEL 14 FEBBRAIO

INCONTRO DEL 14 FEBBRAIO

CONDIVIDI

CHIUSURA FILIALI NEI PONTI E AD AGOSTO

L’Azienda ci ha comunicato che sperimenterà la chiusura di alcune Filiali/Strutture della Banca dei Territori nelle giornate del 30/4, 2/11, 24/12, 31/12 e nella settimana centrale di agosto, dal 13 al 17. L’elenco delle Filiali interessate sarà comunicato in tempo, anche ai fini della pianificazione delle ferie; l’estensione della sperimentazione alle Divisioni Corporate e Private sarà valutata dal 2019.

I Colleghi interessati, per tali periodi, saranno considerati in ferie. Abbiamo chiesto alla Banca di valutare la disponibilità degli stessi a lavorare presso altre unità produttive o uffici limitrofi.

ESODI

La Banca comunica che, in linea generale e salvo singole eccezioni, per la prossima uscita saranno coinvolti i Colleghi con finestra entro ottobre 2020. Entro fine anno l’intenzione è di ricomprendere la platea con finestra a tutto il 2021. Le prime conciliazioni saranno concentrate nel mese di marzo. 

DISTACCAMENTI IMPRESE

E’ prevista la chiusura dei distaccamenti di Borgomanero, Fano e Verbania (la Filiale Imprese di Verbania si trasferirà nei locali del distaccamento). Sarà costituito il nuovo distaccamento di Jesolo, dipendente dalla Filiale Imprese di San Donà di Piave. In ambito Banca Nuova previsti 5 nuovi distaccamenti che dipenderanno da Filiali Imprese già esistenti (i 3 in Calabria dipenderanno dalla Filiale Imprese di Bari). 

EX BANCHE VENETE

La migrazione di Banca Nuova e Banca Apulia partirà nei prossimi giorni con analoghe modalità già attivate per il perimetro ex Pop.Vicenza e Veneto Banca (stage presso Filiali ISP, training on the job, piattaforma “Apprendo” con simulatore delle procedure, attivazione della task force degli affiancatori).

Saranno creati “Network” Retail e Imprese (con esclusione del “territorio” Personal) con inserimento delle Filiali ricomprese negli stessi nelle corrispondenti Aree Retail ISP o in Aree cloni di ISP nel territorio presidiato dal Banco Napoli.

LECOIP

L’Azienda ha fornito alcuni chiarimenti verbali, a cui seguiranno delle FAQ nella intranet, precisando che: l’importo visibile nel “calcolatore Lecoip” è già al netto della tassazione; l’accredito del controvalore sarà effettuato entro il 9/5 (mentre l’addebito dell’eventuale “prestito Lecoip” sarà effettuato il 31/5); coloro che volessero optare per l’assegnazione di azioni hanno ancora tempo fino al 19/2 per effettuare la scelta: il carico sul D.A. avverrà entro il 29/5 ”al prezzo medio ponderato degli acquisti in monte fatti sul mercato” (tali azioni non godono di alcuna agevolazione fiscale o prezzo agevolato); la compensazione di eventuali minusvalenze rivenienti da altri depositi, potrà essere richiesta a SIREFID entro il 28/2 inviando direttamente la relativa certificazione a condizione che il deposito titoli su cui è rilevata la minusvalenza venga materialmente chiuso.

PARKING EUROPA – VICENZA

L’Azienda comunica che sarà disdettata la convenzione ex Pop.Vicenza relativa al parcheggio in affitto da Immobiliare Stampa, a sua volta sub-affittato a condizioni agevolate ai Colleghi. A questi ultimi sarà data comunicazione direttamente dall’Azienda.

CESSIONE RAMO D’AZIENDA “INNOVATION”

La cessione del ramo d’azienda a Servizi Bancari è prevista con decorrenza 1° marzo. I Colleghi interessati riceveranno la relativa comunicazione.

DANZA IN FIERA A FIRENZE

ISP sarà presente all’evento con un proprio “corner”.  E’ previsto il coinvolgimento di 1 o 2 Colleghi dal 19 al 25 febbraio.

Milano, 15 febbraio 2018                                                       La Delegazione di Gruppo

 

SCARICA COMUNICATO