Home Comunicati Comunicati 2021 Incontro con Azienda del 14 maggio 2021

Incontro con Azienda del 14 maggio 2021

Questi i temi trattati nell’incontro odierno che si è tenuto con la Banca in modalità “a distanza”.

POLITICHE COMMERCIALI E CLIMA AZIENDALE

È iniziato il processo di confronto con l’Azienda per il rinnovo dell’accordo sulle “Politiche commerciali e clima aziendali”. La trattativa proseguirà la prossima settimana.

INTRUM

A seguito del trasferimento di ramo d’azienda da Intesa Sanpaolo a Tersia alcuni dipendenti ceduti avevano deciso di fare opposizione al trasferimento del ramo di azienda (da Isp a Tersia), contestando l’esistenza dello stesso.

Di recente hanno ottenuto una sentenza di primo grado a loro favorevole, sia dal Tribunale di Roma che da quello di Bologna.

Alla luce di quanto disposto in tali sedi l’Azienda, sebbene in attesa dei successivi gradi di giudizio, da lunedì 17 maggio ricostituirà il rapporto di lavoro dei ricorrenti (4 colleghi su Bologna e 19 su Roma) procedendo contestualmente al distacco in Intrum, in continuità di mansioni e ruolo.

FILIALI ON LINE

Da lunedì 17 maggio verranno realizzati ulteriori 11 distaccamenti sulle Direzioni Emilia Romagna/Marche e Toscana/Umbria.

CESSIONE DI RAMO D’AZIENDA A NEXI

Siamo stati informati che, presumibilmente nel mese di settembre, sarà conferito il ramo d’azienda da Isp a Nexi (per la parte acquisita da Ubi) relativamente all’attività che già aveva formato oggetto di cessione di ramo di azienda da Isp a Nexi (acquiring nella gestione delle carte). Saranno coinvolti in questo passaggio circa 2-3 colleghi.

PRELIOS

L’Azienda ci ha riferito che la struttura Prelios, non avendo più necessità, rilascerà anticipatamente alcuni dei colleghi che attualmente vi operano in distacco. I dipendenti interessanti rientreranno sulle strutture di BdT riprendendo l’attività precedentemente svolta, con le seguenti tempistiche:

  • 31 maggio: tre colleghi nella sede di Padova;
  • 30 giugno: tre colleghi nella sede di Napoli, uno nella sede di Milano e uno nella sede di Padova.
EX UBI: AFFIANCAMENTI

La banca ci ha comunicato che non sono previsti ulteriori periodi di affiancamento specifico per i colleghi di provenienza ex Ubi. Verrà comunque garantita la possibilità di ricorrere all’ausilio dei tutor da remoto.

Milano, 14 maggio 2021

LA DELEGAZIONE TRATTANTE UNISIN INTESA SANPAOLO

Scarica comunicato in PDF

Articolo Precedente…si scrive smart-working e si legge “TeleLavori Forzati”…
Articolo SuccessivoBasta proclami: servono braccia !!!