Home Comunicati Unisin Fondo Pensioni Cariplo – Risultato del 2018

Fondo Pensioni Cariplo – Risultato del 2018

News da UNISIN

Rideterminato il tasso relativo alla rivalutazione delle posizioni individuali

Nella riunione del 23 maggio u.s. il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensioni Cariplo ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2018.

A seguito di tale delibera saranno quindi aggiornate le posizioni individuali degli iscritti alla Sezione II (a contribuzione definita).

In conseguenza della sfavorevole congiuntura economica che ha colpito duramente i mercati finanziari, in particolar modo nell’ultimo periodo dell’anno, l’aggiornamento delle posizioni individuali del cosiddetto “zainetto”, per l’annualità 2018, sconterà un rendimento lievemente negativo nella misura del 1,732%.

Questo deprezzamento è già stato comunque recuperato nei primi mesi dell’anno in corso, favorito anche dall’inversione di tendenza dei mercati. Infatti il risultato provvisorio del primo trimestre 2019 ha raggiunto una performance significativa, riportando quindi il trend nella consueta positività.

Segnaliamo inoltre che ogni posizione individuale andrà singolarmente analizzata, in quanto l’effetto del risultato di gestione sarà in parte mitigato dai livelli delle distinte contribuzioni (aziendale e/o volontaria oltre all’eventuale versamento della quota di TFR) avendo effetti diversi in funzione del capitale maturato.

Rinnoviamo la fiducia ai nostri rappresentanti nel C.d.A. del Fondo Pensioni ed a tutto il Personale dell’Ente per l’apprezzabile attività svolta.

SCARICA IL COMUNICATO