Home Comunicati Unisin Fondo Pensioni Cariplo : importanti risultati del 2019

Fondo Pensioni Cariplo : importanti risultati del 2019

  FONDO PENSIONI CARIPLO

IMPORTANTI I RISULTATI DEL 2019

 “Sostanzioso il tasso relativo alla rivalutazione delle posizioni individuali”.

Nella riunione odierna il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensioni Cariplo ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2019.

A seguito di tale delibera gli Uffici del Fondo provvederanno ad aggiornare le posizioni individuali degli Iscritti alla Sezione II (a contribuzione definita) relativamente al periodo 1°gennaio 2019 – 31 dicembre 2019.

L’incremento del cosiddetto “zainetto”, per l’annualità 2019, risulta pertanto essere pari al:

7,52836%

Risultato conseguito da ascrivere alle mirate strategie di investimento operate dal Consiglio ed applicate dalla Struttura del Fondo che ha seguito una pianificazione attenta, oculata e prudente nella gestione del patrimonio sia mobiliare che immobiliare.

Tali scelte sono state finalizzate ad un puntuale e accorto controllo nella gestione del rischio utile all’ottenimento di una performance che preveda un costante miglioramento.

Le opzioni di investimento e di disinvestimento sono state ben monitorate dai nostri esperti e il rendimento generato è il risultato tangibile.

Ai nostri rappresentanti eletti nel C.d.A. del Fondo Pensioni – Gabriele Slavazza e Paolo Meraviglia – nonché alla Direzione e a tutto il Personale dell’Ente, ancora una volta, va il nostro apprezzamento per l’attività svolta e per la competenza applicata e dimostrata.

Milano, 24 giugno 2020

Scarica comunicato in pdf


SEGUICI SU FACEBOOK  

SEGUICI SU INSTAGRAM