Home Comunicati Comunicati 2021 Finalmente Due Belle Notizie

Finalmente Due Belle Notizie

Finalmente, dopo decine e decine e decine di comunicati sindacali che denunciano disastri organizzativi di ogni tipo e conseguente profondo malessere dei Lavoratori, la Banca recentemente ci ha fornito alcune belle notizie.

In data 8 c. m. è stato pubblicato su Mosaico un articolo che decanta i risvolti entusiasmanti per chi si appresta ad essere catapultato nella FOL: forte attenzione alla formazione, supporto costante, sistema efficace di tutoraggio, affiancamento attivo, ottima collaborazione, aggiornamento continuo, spirito di squadra, ottimo clima e forte spirito di collaborazione e di sostegno reciproco. Dinanzi a cotanta “grande bellezza” sinceramente verrebbe adesso la voglia di affrettarsi, senza esitazione alcuna, per accaparrarsi un posto alla FOL.

Successivamente, in data 10 c. m., è stato pubblicato su Mosaico un articolo che illustra i benefici del contratto misto (tipologia contrattuale adottata per le nuove assunzioni che prevede un contratto di lavoro part-time a tempo indeterminato ed un contestuale contratto di lavoro autonomo per l’attività di consulente finanziario abilitato all’Offerta Fuori Sede).

Dall’articolo si apprende che i colleghi giovani, assunti con l’inquadramento della terza area prof. le 1° liv. retributivo, beneficiano fin da subito di un incremento netto mensile di circa 300 euro rispetto ad un neo assunto full-time, anche sfruttando i benefici fiscali della flax- tax raggiungendo una remunerazione complessiva in linea con il trattamento economico della terza area prof. le 3° liv. retributivo e, addirittura, col tempo riescono ad ottenere una remunerazione paragonabile a quella di un quadro direttivo con punte che li equiparano alle remunerazioni dei senior e, udite udite, con picchi di c. a. 3.000 euro.

Anche dinanzi a cotanta “grande bellezza” sinceramente verrebbe adesso la voglia, senza esitazione alcuna, di trasformare il proprio contratto di lavoro in contratto misto.

Messa da parte la réclame aziendale sorgono spontanee due domande:

  1. Se la FOL fosse davvero un’isola felice perché le OO.SS. continuano a pubblicare comunicati per denunciare problematiche senza fine?
  2. Se il contratto misto fosse così attraente perché diversi neoassunti hanno serie difficoltà ad arrivare a fine mese, peraltro travolti da pressioni commerciali senza fine?

14 giugno 2021

RSA UNISIN ISP SICILIA

Scarica comunicato in PDF

Articolo PrecedentePromemoria sui permessi vigenti nel Gruppo ISP – Video
Articolo SuccessivoEmergenza COVID-19 Cambiano i Colori e le Disposizioni Aziendali