Home Comunicati Comunicati 2022 Evoluzione Organizzativa a Seguito Piano d’Impresa: Proposte Aziendali.

Evoluzione Organizzativa a Seguito Piano d’Impresa: Proposte Aziendali.

Oggi l’azienda ha illustrato come intende rivedere l’organizzazione del lavoro per consentire la realizzazione del nuovo Piano d’Impresa.

Il filo conduttore degli interventi ruota attorno all’anticipazione dei cambiamenti legati all’innovazione tecnologica, alla digitalizzazione includendo anche l’Intelligenza Artificiale.

L’azienda intende realizzare la nuova organizzazione del lavoro anche attraverso l’introduzione di una maggiore flessibilità della prestazione lavorativa (intervenendo ad esempio su orari e Smart Working).

Come Organizzazioni sindacali riteniamo di dover gestire questa ulteriore fase di cambiamento e innovazione, ma con equilibrio e mettendo al centro le esigenze dei colleghi.

Per questo abbiamo iniziato fin da subito un’attenta disamina delle proposte aziendali e nel contempo avanzeremo le nostre richieste per far sì che le nuove modalità di lavoro non siano solo una soluzione alle esigenze della banca, ma offrano anche risposte concrete alle aspettative dei colleghi. 

Nell’arco delle prossime settimane ci saranno ulteriori incontri per approfondire questi argomenti, nonché l’evoluzione della FOL (ora Filiale Digitale), ISYBank, Percorsi Professionali nel Private e nelle Direzioni, la revisione del Buono Pasto.

Milano, 05 luglio 2022

Delegazioni Trattanti Gruppo Intesa Sanpaolo

FABI – FIRST/CISL – FISAC/CGIL – UILCA – UNISIN

Scarica documento in PDF

 

Articolo PrecedenteINTRUM ITALY – Organizzazione e Carichi di lavoro: non ci siamo.
Articolo SuccessivoINTRUM ITALY – Leasing e Real Estate: una questione irrisolta.