Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-COORD-CENTRO-ISOLE Elezioni RLS delle società del Gruppo Intesa Sanpaolo

Elezioni RLS delle società del Gruppo Intesa Sanpaolo

RINNOVO RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO
Elezioni per il quadriennio 2022 – 2025

 

Dal 29 Novembre al 3 dicembre p.v. si terranno le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RRLLSS) delle società del gruppo Intesa Sanpaolo.

Ricordiamo che il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è una figura di primaria importanza nell’ambito della gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.

È la persona eletta per rappresentare le Lavoratrici e i Lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il Lavoro.

Una figura rilevante per la quale il legislatore ha previsto l’obbligatorietà in tutte le aziende, disciplinandone contestualmente ruolo e mansioni nel Testo unico della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08).

Per tali ragioni è quanto mai opportuna la massima partecipazione a queste elezioni da parte di tutti i colleghi che lavorano in una delle società del gruppo che applicano il CCNL Credito.

I colleghi con diritto di voto riceveranno un’e-mail contenente le istruzioni per votare in modalità on line, mentre coloro che sono considerati “lungo assenti” oppure che non possono accedere alla intranet aziendale riceveranno a mezzo posta il materiale cartaceo (voto cartaceo) con le relative istruzioni. Per il voto in forma cartacea saranno considerate valide le buste pervenute entro il termine del 13 dicembre 2021.

In caso di necessità il Comitato Elettorale è contattabile al seguente indirizzo: comitatoelettoralerls@intesasanpaolo.com

Di seguito riportiamo i candidati UNISIN per i vari ambiti territoriali di voto (clicca per elenco completo dei nostri candidati )

Milano, 24 novembre 2021

UNISIN Gruppo Intesa Sanpaolo

Clicca per il comunicato in PDF