Home Comunicati Comunicati 2021 DA VENEZIA MESTRE – C’HANNO ROTTO!

DA VENEZIA MESTRE – C’HANNO ROTTO!

Fare il lavoro del bancario in questi mesi non è stato facile: abbiamo dovuto interloquire con clienti perennemente arrabbiati o disperati; abbiamo rischiato di contagiarci e di contagiare i nostri cari; siamo stati “protetti” da un sistema di prevenzione che molto spesso si è solo supinamente adeguato al minimo previsto da leggi e decreti, senza cercare veramente di fare qualcosa in più (vogliamo parlare dei plexiglas che ancora non ci sono? Vogliamo parlare delle mascherine ffp2 che si sono viste una volta sola? Vogliamo parlare dei quattro steward in croce inviati a presidiare le oltre 3.000 filiali? Ne vogliamo parlare?).I bancari hanno pagato caro, con molte persone che si sono ammalate e qualcuna che purtroppo è anche deceduta.

Fin qui è una triste storia di pandemia, che però –onestamente- va inquadrata nel più ampio contesto di una spaventosa emergenza mondiale. Clicca per continuare a leggere il comunicato e la lettera inviata alla Direzione.

Venezia Mestre, 1 marzo 2021

LA SEGRETERIA LIBERO UNISIN FALCRI – SILCEA – SINFUB

 

Articolo Precedentelettdir
Articolo SuccessivoIL MISTERO DELLA “MOLTIPLICAZIONE” DEI MUTUI (E DEI “PESCI”) MA NEL “BARILE”, STAVOLTA, CI FINIRÀ QUALCUN ALTRO.