Home Comunicati Comunicati 2020 DA INTRANET . COVID-19. Spostamenti sul territorio per motivi di lavoro

DA INTRANET . COVID-19. Spostamenti sul territorio per motivi di lavoro

COVID-19. Comunicazione per tutto il personale. Spostamenti sul territorio per motivi di lavoro. AGGIORNAMENTO 23 OTTOBRE 2020 < Dalla Direzione Centrale Tutela Aziendale >



In questi giorni, come noto, le Autorità Pubbliche (in particolare Regioni e Comuni) stanno emanando provvedimenti che prescrivono limitazioni agli spostamenti sul territorio di rispettiva competenza, sia su base territoriale (es. tra province) sia in determinati orari, subordinandoli alla presenza di particolari motivi di necessità, da autocertificare da parte dell’interessato.

Le esigenze di lavoro rientrano tra le motivazioni ammesse così come è in ogni caso consentito il rientro presso la propria residenza o domicilio abituale.

I moduli per l’autocertificazione sono sempre disponibili sui siti istituzionali degli enti emittenti, e comunque facilmente reperibili in rete o possono essere compilati a richiesta delle autorità di PS.

E necessario pertanto che ognuno provveda ad informarsi delle disposizioni emanate dalle autorità di propria pertinenza e ad ottemperare alle nuove disposizioni di legge e, in particolare, compilare la specifica autocertificazione da parte di tutti i colleghi che abbiano necessità di muoversi in determinati orari per lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Ribadiamo inoltre, stante il perdurare dello stato di emergenza, la necessità di seguire con la massima attenzione le disposizioni di legge e il loro evolversi, che possono prescrivere particolari precauzioni anche in ambito locale e la cui osservanza è assolutamente inderogabile.

Venerdì, 23.10.2020

Se vuoi scaricare il modulo per l’autodichiarazione  CLICCA QUI SOPRA


 

Articolo PrecedenteINTRUM ITALY – Sottoscritto verbale d’incontro sullo Smart Working
Articolo SuccessivoMisure a favore dei genitori con figli studenti in quarantena. (Video durata 1 min.)