Home Servizi Convenzioni Convenzione A.D.I.S.M. (Associazione Difesa Infortunati Stradali e Malasanità)

Convenzione A.D.I.S.M. (Associazione Difesa Infortunati Stradali e Malasanità)

Si comunica che è stata sottoscritta una convenzione con l‘A.D.I.S.M. (Associazione Difesa Infortunati Stradali e Malasanità).

La convenzione fornisce assistenza specializzata in materia di responsabilità civile agli infortunati in ambito di incidenti stradali, per casi di responsabilità medica, infortuni sul lavoro e inadempimento assicurativo.

Destinatari della convenzione sono tutti gli iscritti Unisin – Falcri – Silcea e Sinfub e loro parenti ed eredi.

Per la gestione degli eventi, oggetto di convenzione, l’associazione Adism si avvale di professionisti, tra cui avvocati, medici legali e ricostruttori di incidenti esperti del settore che non richiederanno alcun anticipo spese per la gestione del sinistro.

Nel dettaglio la convenzione prevede:

Un esame gratuito del caso ai fini di valutare se ricorrono le condizioni per avere diritto ad un risarcimento assicurativo a seguito di un infortunio (anche per il caso morte da parte degli eredi) scaturito da incidente stradale, incidente sul lavoro, responsabilità medica, inadempimento assicurativo a termine di polizza infortuni e/o polizza vita;

L’intervento di avvocati, scelti esclusivamente dalla sede nazionale di Adism, con l’impegno a non richiedere ai danneggiati alcun anticipo di spesa per gli incidenti stradali e le sole spese vive negli altri casi, ovvero ad anticipare le spese ove ricorrano i presupposti;

La convenzione prevede che al danneggiato associato Unisin non venga richiesto alcun compenso, per la valutazione del caso. Ove la valutazione abbia esito positivo e venga istruita la pratica di risarcimento danni saranno dovute solo le spese vive. In sede di valutazione del caso da parte dei legali di Adism, sarà valutata con il danneggiato associato Unisin il riconoscimento di un eventuale onorario da calcolarsi esclusivamente in percentuale su quanto ottenuto.

La convenzione potrà essere attivata esclusivamente inoltrando la segnalazione direttamente al nostro indirizzo email convenzioneadism@unisin.it che farà da tramite con gli uffici dell’Adism.

Scarica il comunicato

Articolo PrecedenteIncontro con il Responsabile Area Governo Chief IT, Digital and Innovation Officer
Articolo SuccessivoIncontro con il Responsabile Divisione Private Banking