Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI-COORD-CENTRO-ISOLE ASSISTENZA FISCALE 2022 – Istruzioni e Elenco Documenti

ASSISTENZA FISCALE 2022 – Istruzioni e Elenco Documenti

ISTRUZIONI ASSISTENZA FISCALE 2022

Confermiamo il nostro servizio di assistenza fiscale e comunichiamo che per il 2022 la scadenza per la presentazione del mod.730 è fissata per il 30 settembre.

SI INFORMANO TUTTI GLI ADERENTI CHE I PRECOMPILATI VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE A PARTIRE DAL 23 MAGGIO 2022 PERTANTO FINO A TALE DATA NON SARÀ POSSIBILE PROCEDERE CON LA STAMPA DELLA DICHIARAZIONE.

A tutti coloro che hanno aderito al servizio comunichiamo le istruzioni legate alla campagna fiscale 2022, ribadiamo che la gestione della delega per l’accesso al precompilato è in carico al CAF che prenderà contatto con gli interessati solo in caso di necessità per la richiesta di firma della delega con documento di identità; non è necessario sollecitare.

APPUNTAMENTI

A partire dal giorno 28 aprile p.v. telefonando al numero 02 860437, esclusivamente con orario lun.-ven. dalle ore 9.00-13.30, sarà possibile fissare l’appuntamento presso la nostra sede di Via Mercato, 5 a Milano (primo piano). GLI APPUNTAMENTI SARANNO FISSATI A PARTIRE DAL 23/05 FINO AL 22/07 salvo nuove disposizioni governative. La sede è Via Mercato 5 e non più Via Solari 19

Le regole di accesso agli appuntamenti sono le seguenti:

  • L’APPUNTAMENTO IN PRESENZA È RISERVATO AL SOLO PERSONALE IN PENSIONE E IN ESODO. Al Personale attivo è riservato il servizio mail o il servizio buste
  • L’APPUNTAMENTO È PER UNA SOLA PERSONA, MUNITA DI DELEGA PER TUTTI I 730 PRENOTATI (730 congiunto: potrà recarsi solo il dichiarante munito di delega del coniuge. Identica modalità per tutti i familiari per i quali si è fatta richiesta).

NON SARÀ CONSENTITO A NESSUNO L’ACCESSO AGLI UFFICI PRIMA DELL’ORARIO EFFETTIVO DI APPUNTAMENTO.

SOLO DOPO CHE L’OPERATORE AVRÀ FATTO USCIRE IL CONTRIBUENTE PRECEDENTE SI POTRÀ AVERE ACCESSO ALL’UFFICIO.

NON POTRANNO ESSERE RICEVUTE PERSONE SENZA APPUNTAMENTO

Verranno messe a disposizione anche le sedi di Via Palanzone e Via Saragat

730 – SERVIZIO MAIL

A PARTIRE DAL 10 MAGGIO E TASSATIVAMENTE FINO al 05 AGOSTO p.v. verrà aperto il servizio mail; tutte le mail pervenute dopo tale data non potranno essere lavorate.

Sarà possibile inoltrare tutti i documenti per la compilazione del modello 730 COMPRENSIVI DI SCHEDA RACCOLTA DATI; non sarà necessario inoltrare i documenti via posta; una volta ricevuto via mail il 730 elaborato dovrà essere firmato e ritornato via mail e l’originale spedito a Falcri Intesa Sanpaolo Via Mercato 5, 20121 MILANO

L’indirizzo mail a cui inviare la documentazione è:

falcriassistenzafiscale@gmail.com

ATTENZIONE:

Ricordiamo che l’indirizzo mail assistenzafiscalefalcri@gmail.com NON è più attivo.

Andranno osservate le seguenti istruzioni:

  • TUTTI I FILE DOVRANNO ESSERE OBBLIGATORIAMENTE IN PDF; ALTRI FORMATI NON SARANNO ELABORATI. NON SONO AMMESSE FOTO DA SMARTPHONE, ALLEGATI IN FORMATO JPG O ALTRO.
  • DOVRÀ ESSERE INVIATA UN’UNICA EMAIL; se gli allegati sono troppo pesanti potranno essere zippati per permettere un unico invio oppure potrà essere utilizzato WeTransfer, sistema gratuito per inviare allegati pesanti (clicca qui per accedere al servizio).
  • I DOCUMENTI DOVRANNO ESSERE SCANSIONATI PER SINGOLA TIPOLOGIA DI SPESA E PER SINGOLO COMPONENTE:

Esempio: 730 congiunto con familiari a carico: dovranno essere scansionati i file denominati: scontrini del dichiarante, scontrini del coniuge e scontrini del familiare (per ogni familiare a carico).

Esempio: fatture mediche intestate al dichiarante o ai familiari a carico: dovranno essere scansionati separatamente riportando il nome dell’intestatario della spesa.

Esempio: prospetto riepilogativo fondo sanitario: andrà scansionato a parte il rendiconto nominandolo “PROSPETTO ANNUALE RIMBORSI FONDO SANITARIO”.

  • Ulteriori mail inoltrate in fase successiva non verranno prese in carico
  • TUTTI I FILES DEVONO ESSERE RINOMINATI CON LA DESCRIZIONE DEL CONTENUTO (es. interessi mutuo, ristrutturazioni, scontrini farmacia, ecc.)

730 – SERVIZIO BUSTE

La documentazione potrà essere inviata tramite busta A PARTIRE DAL GIORNO 09 MAGGIO CON ULTIMO TERMINE DI CONSEGNA FISSATO PER IL GIORNO 08 LUGLIO p.v. con le consuete modalità:

  • POSTA INTERNA

DOCUMENTAZIONE ESCLUSIVAMENTE IN FOTOCOPIA senza indicare il numero di vettura, a:

  • FALCRI INTESA – VIA MERCATO, 5 – 20121 MILANO
  • CONSEGNA AL PROPRIO SINDACALISTA DI RIFERIMENTO

Salvo eventuali restrizioni, le buste potranno essere consegnate – come e dove già precedentemente in uso – al vostro sindacalista di riferimento sul territorio.

NON SARANNO ACCETTATI DOCUMENTI IN ORIGINALE, PRESENTARE SOLO FOTOCOPIE

In allegato trasmettiamo

RICORDIAMO INOLTRE DI INDICARE SUL CU 2020 LA SCELTA DELL’ 8 per mille – 5 per mille – 2 per mille .-

Milano, 22.4.2022 – SETTORE ASSISTENZA FISCALE

2021 04 SCHEDA RACCOLTA DATI EDITABILE – da compilare per ogni dichiarazione richiesta
2021 04 ELENCO DOCUMENTI – da consegnare in fotocopia
Articolo PrecedenteContinua il Confronto sui Premi: Incontro Interlocutorio
Articolo Successivo“Occorre il Rispetto Della Persona”