Home Comunicati Comunicati 2020 Aggiornamento Situazione Coronavirus

Aggiornamento Situazione Coronavirus

Oggi si è svolta una riunione con i vertici aziendali della Direzione Tutela nel corso della quale sono state date indicazioni circa l’attuale situazione, riguardo l’emergenza coronavirus, agli Rls competenti.
– I lavoratori residenti nelle zone colpite dal coronavirus (attualmente Codogno, Castiglione d’Adda, Casalpusterlengo, Fombio, Maleo, Somaglia, Bertonico, Terranova dei Passerini, Castelgerundo e San Fiorano in Lombardia; Vò Euganeo in Veneto) devono astenersi dal lavoro e sono in permesso retribuito.
– Sono state fortemente limitate tutte le missioni.
– È stato incentivato l’utilizzo dello smart working anche in deroga agli 8 giorni mensili previsti; a questo fine l’azienda ha acquistato nuovi pc da consegnare ai colleghi.
– In alcune zone d’Italia risultano comunicazioni ai direttori di filiale volte a far entrare in agenzia piccoli gruppi di clientela e comunque in numero non superiore alle risorse presenti in filiale.

ABBIAMO CHIESTO
– che le pulizie nei luoghi di lavoro vengano fatte con detergenti ad alto contenuto disinfettante;
– chiarimenti circa la causale con la quale i colleghi che, come da indicazioni aziendali del 23 febbraio, devono astenersi dal lavoro in quanto immunodepressi certificati, potranno giustificare l’assenza.

Domani si svolgerà un’ulteriore riunione di aggiornamento.

RICORDIAMO CHE
– Sono sospese tutte le assemblee previste su territorio nazionale per il rinnovo del CCNL.

SCARICA IL COMUNICATO