Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 8/2019 – TEAM WORK – TETI COMPETENZE

Unisin Informa 8/2019 – TEAM WORK – TETI COMPETENZE

TEAM WORK

L’accordo sindacale del 3 agosto 2018 in materia di Politiche Commerciali e Clima Aziendale, ha previsto una serie di iniziative volte al miglioramento del benessere lavorativo e dell’organizzazione del Lavoro, tra cui i Team Work/Gruppi di benessere organizzativo.

Nello specifico si tratta di un incontro per i collaboratori e uno per i ruoli di coordinamento, della durata di circa 4 ore e con la partecipazione di 8/10 Colleghi ciascuno.I Colleghi, partendo dalle proprie esperienze lavorative, potranno formulare proposte ed evidenziare esempi di positività/criticità, su temi individuati dal Comitato Welfare, fornendo così un contributo concreto all’individuazione di nuove iniziative volte al miglioramento del benessere lavorativo.

Nei prossimi mesi presso ogni Direzione Regionale verranno attivati incontri dedicati ai Colleghi che operano sulla Rete di Banca dei Territori, incluse le strutture di Direzione.

E’ prevista la creazione di un bacino di volontari a cui si attingerà per lo svolgimento dei singoli incontri.

La composizione dei gruppi avverrà con un meccanismo di sorteggio garantendo, nel contempo, una espressione delle diverse figure professionali e fasce d’età.

I Colleghi interessati possono candidarsi entro il 29 marzo.

TETI COMPETENZE

Dalla seconda metà di Marzo, tutte le strutture organizzative del perimetro italiano del Gruppo saranno progressivamente coinvolte nell’attività di rilevazione:
– attraverso la piattaforma Teti Competenze sarà possibile esprimere la propria auto-rilevazione non solo sulle conoscenze tecniche per il proprio ambito lavorativo di riferimento, ma anche su quelle acquisite durante il proprio percorso professionale e personale.

I Responsabili sono chiamati a validare le auto rilevazioni espresse, assumendo così un ruolo attivo nel costante sviluppo dei propri collaboratori.

L’accesso alla piattaforma Teti Competenze sarà possibile attraverso il banner disponibile su #People o tramite l’apposito link contenuto nella comunicazione mail di avvio campagna.

Per informazioni è possibile scrivere a: teti.competenze@intesasanpaolo.com.

Da parte nostra, per agevolare il percorso di compilazione da parte dei Colleghi, anche alla luce delle prime criticità che ci sono state evidenziate, abbiamo chiesto all’Azienda di redigere una Sezione di FAQ dedicate.

SCARICA IL COMUNICATO