Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 12/2019 – Conto Sociale – Elezioni Fondo Pensione a Contribuzione...

Unisin Informa 12/2019 – Conto Sociale – Elezioni Fondo Pensione a Contribuzione Definita del Gruppo ISP

CONTO SOCIALE

Fino al 31 maggio i Colleghi che hanno deciso di destinare il Premio Variabile di Risultato (PVR) al Conto Sociale possono scegliere tra le seguenti opzioni:
1) CONTRIBUTO AGGIUNTIVO ALLA PROPRIA POSIZIONE DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE: l’importo indicato sarà versato beneficiando della totale esenzione contributiva e fiscale sia in fase di versamento sia successivamente al momento della prestazione.
2) LIQUIDAZIONE IN BUSTA PAGA: con applicazione tassazione agevolata al 10% ed esenzione contributiva su una quota premio fino ad euro 800 (per massimo 3.000 euro di premio e Ral fino a 80.000 euro annui).
3) RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE NEL CORSO DEL 2018, SE NON GIA’ RIMBORSATE TRAMITE IL CONTO SOCIALE ED ANCHE DI QUELLE SOSTENUTE NEL 2019 (beneficiando della totale esenzione fiscale e contributiva) per: servizi di educazione ed istruzione, anche in età prescolare, per i figli; servizi di assistenza ai familiari anziani o non autosufficienti anche non fiscalmente a carico; l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale del dipendente e dei familiari fiscalmente a carico.

Se entro il 31 maggio non si effettua alcuna scelta, l’intero valore spettante sarà utilizzabile solo per il rimborso delle spese sostenute per i figli e/o familiari anziani o non autosufficienti e per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale del dipendente e dei familiari a carico.

Eventuali importi residui potranno essere liquidati in busta paga o destinati a previdenza complementare ad ottobre, quando la procedura di scelta sarà riaperta.

Per effettuare la scelta vai su Intranet > Naviga > Conto Sociale > procedura on line POVS1.

FONDO PENSIONE A CONTRIBUZIONE DEFINITA DEL GRUPPO INTESA SAN PAOLO PER IL TRIENNIO 2019/2021

Dal 16 al 26 maggio si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli organismi; anticipiamo e Vi chiediamo di sostenere i nostri candidati. Vota e fai votare:

per il Consiglio di Amministrazione Vi invitiamo a esprimere le due preferenze previste in favore di
– FORLONI DANIELE (Consigliere Effettivo) ( Ciccarelli Angela – Supplente)
– LANZINI MASSIMILIANO (Consigliere Effettivo) ( Bertanza Roberto – Supplente)

per l’Assemblea dei Delegati Vi invitiamo ad esprimere le due preferenze previste in favore di
– BARNI STEFANO
– CICALA ISACCO
– LAVIZZARI MAURIZIO
– PINTON LUCA
– RAVAGLIA LUCA

Seguirà ulteriore specifica e più dettagliata comunicazione.

SCARICA IL COMUNICATO