Home NEWSLETTER NEWSLETTER-ISCRITTI Unisin Informa 05/2018

Unisin Informa 05/2018

CONDIVIDI

DETRAZIONI D’IMPOSTA 2018 PER FAMILIARI A CARICO: ULTIMI GIORNI PER LE RICHIESTE

Si ricorda che il fino al 4 dicembre compreso sarà possibile modificare e inserire le detrazioni fiscali per l’anno 2018. Dal giorno successivo l’applicativo verrà disabilitato per effettuare le attività di conguaglio di fine anno.

Il sistema verrà riaperto il 9 gennaio per le richieste riguardanti l’anno 2019.

Ogni variazione del nucleo familiare o delle percentuali di carico dovrà essere inserita utilizzando l’applicativo disponibile in INTESAP al percorso Employee Self-Service > Sportello Dipendente > Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali.

Per l’assistenza è disponibile un ticket web dedicato in: Help Desk > Ticket Web > PERSONALE/INTESAP > Problema X08 AdP Detrazioni d’Imposta Familiari a Carico.

FONDO SANITARIO DI GRUPPO: BLOCCO PROCEDURA ANAGRAFE

Le attività di anagrafe degli iscritti al Fondo Sanitario, che attualmente sono svolte dal Service esterno, verranno internalizzate a partire da gennaio 2019. Grazie anche al rinnovo del sito, sarà possibile inviare la documentazione in formato elettronico e sarà realizzato un progressivo allineamento con l’anagrafe della Banca, pur nel rispetto delle caratteristiche di privacy proprie del Fondo Sanitario. A seguito della migrazione informatica sarà possibile un blocco dell’operatività di anagrafe per 3 o 4 settimane nel mese di dicembre (con conseguente allungamento del termine di 4 mesi previsto per l’inoltro delle variazioni). Eventuali necessità urgenti potranno essere segnalate direttamente agli uffici del Fondo.

FONDO SANITARIO: INGRESSO PERSONALE EX BANCHE VENETE

A decorrere dal 1 gennaio 2019 tutti i colleghi del perimetro ex Banche Venete saranno inseriti a pieno titolo nel Fondo Sanitario di Gruppo, con il percorso triennale di ingresso previsto statutariamente e con prestazioni erogate attraverso la polizza Unisalute. Verrà inviata apposita comunicazione ai colleghi.

FONDO PENSIONE DI GRUPPO: NUOVE FUNZIONALITA’ E COPERTURE ASSICURATIVE

Nell’Area Riservata del sito del Fondo è ora a disposizione una nuova funzionalità per la stima dell’importo netto erogabile in caso di anticipazioni, riscatti (per dimissioni, accesso al Fondo Solidarietà, Invalidità Permanente, Pensionamento) e R.I.T.A. Si tratta ovviamente di simulazioni: l’importo netto fornito è la rappresentazione attuale di quanto riceverebbe l’iscritto e ha quindi sola finalità orientativa.

Sono state rinegoziate, migliorandole, le condizioni delle polizze accessorie per coperture contro il rischio morte e invalidità permanente. Sul sito del Fondo saranno pubblicate le nuove condizioni, le istruzioni e le modalità operative per l’adesione, tramite apposito applicativo presente nell’Area Riservata. Coloro che hanno già attivato una copertura accessoria usufruiranno delle migliori condizioni senza alcun adempimento, in quanto le coperture in essere (se non disdettate) si rinnovano tacitamente.

PERFORMER 2.0: INIZIA IL PROCESSO DI VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

E’ iniziato il processo di valutazione delle prestazioni per il 2018 che si compone di 4 fasi:
1) Attribuzione della Seniority – da parte dei Responsabili (solo per i colleghi delle Strutture Centrali di Capogruppo, degli staff di Divisione BDT, delle Divisioni, delle Business Unit e delle Società Prodotto) – novembre / dicembre 2018;
2) Autovalutazione – da parte di tutti i colleghi – gennaio 2019.
3) Valutazione – da parte del Responsabile – febbraio 2019;
4) Colloqui di valutazione – Responsabile e Collaboratori – marzo / aprile 2019

SCARICA UNISIN INFORMA 05-2018