Home Comunicati Comunicati 2015 UNISIN FALCRI – SILCEA PER IL FONDO PENSIONI CARIPLO

UNISIN FALCRI – SILCEA PER IL FONDO PENSIONI CARIPLO

Siamo giunti alla vigilia dell’importante consultazione elettorale che permetterà ai Colleghi di scegliere i propri rappresentanti in seno al Consiglio di Amministrazione ed al Collegio dei Sindaci del Fondo Pensioni Cariplo, giunti a scadenza del proprio mandato.

I Consiglieri e Sindaci uscenti Unisin Falcri – Silcea ed i nostri candidati, si sono sempre impegnati e si impegneranno a perseguire e realizzare l’esclusivo interesse delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Per Unisin Falcri – Silcea non è soltanto uno slogan da campagna elettorale, ma un impegno costante che si traduce da decenni in fatti e successi concreti e misurabili.

Il Fondo Pensioni Cariplo è proprietario di un ingente patrimonio, sicuramente il maggiore tra i Fondi Pensione delle aziende del gruppo Intesa Sanpaolo, ma anche tra tutti i Fondi Pensione costituiti nel nostro paese prima della legge del 1992, definiti “Vecchi Fondi”.

E’ proprio questo ingente patrimonio che permette agli iscritti di guardare al futuro con serenità e garantisce il perseguimento dei legittimi ed esclusivi interessi degli Associati.

Esercitare il proprio diritto a decidere con cognizione di causa da chi farsi rappresentare, diventa quindi l’opportunità – forse unica – per fare in modo che:

• rimangano inalterate e rispettate le specificità del Fondo Pensioni
• vengano mantenute le prerogative in essere
• vengano rispettate le previsioni statutarie ed i fondamentali strumenti democratici, in particolare l’istituto del Referendum.

Unisin Falcri – Silcea è più che mai determinata ad evitare il pericolo che un qualsiasi progetto si realizzi a discapito delle prerogative e degli interessi in capo a Lavoratrici e Lavoratori, che dovranno continuare ad essere gli artefici delle proprie scelte in materia previdenziale.

IL PESO DELLA POSTA IN GIOCO È VITALE!
NOI SIAMO PERÒ CERTI CHE TUTTI GLI ISCRITTI AL FONDO PENSIONI CARIPLO SAPRANNO ANCHE QUESTA VOLTA DECIDERE IN MANIERA CONSAPEVOLE, SCEVRI DA CONDIZIONAMENTI EMOZIONALI O DA PAURE AGITATE AD ARTE O DA TENTATIVI DI DEPISTAGGIO.

PER UNISIN FALCRI-SILCEA E PER I SUOI CANDIDATI PARLANO I FATTI ED I RISULTATI SINO AD OGGI OTTENUTI.

Milano, 03 settembre 2015

UNISIN FALCRI – SILCEA

Scarica: