Home Comunicati Comunicati 2019 Un Caloroso Saluto…Prima di “Vaporizzare”

Un Caloroso Saluto…Prima di “Vaporizzare”

News dai Territori – COORDINAMENTO RR.SSA.AA.  PROV. BS-CR

La conclusione del rapporto di lavoro, durato in alcuni casi per oltre 40 anni, è una tappa fondamentale e delicata nella vita di ciascuno di noi ed è importante affrontarlo con un approccio più consono alla circostanza, perché aiuta ad un distacco indolore.

Nei luoghi di lavoro, filiali o uffici indifferentemente, i Colleghi di una vita di lavoro salutano con affetto e nostalgia i neo-esodati/pensionati, augurando loro una lunga vita e la possibilità di godersi le meritate “ferie a tempo indeterminato”.

Momenti di emozione e commozione, comunque di gioia, che resteranno sempre nel cuore sia di chi lascia che di chi rimane.

Sappiamo bene che ‘’il giorno dopo” ci vaporizzeremo e spariremo dall’anagrafica aziendale e da ogni altro sito, nonostante anni di impegno e dedizione.

Un bel grazie convinto e detto a voce alta, anziché una sola e veloce telefonata che accompagni l’asettica mail che preannuncia la data ‘’dell’uscita’’, sicuramente sarebbe a tanti gradito.

Comprendiamo che le adesioni allo ‘’scivolo’’ siano state tantissime, forse più di quelle ipotizzate dalla stessa Banca e che sicuramente le Gestioni del Personale siano di conseguenza particolarmente oberate, ma siamo convinti che la considerazione e l’attenzione alle proprie Persone nei rapporti quotidiani è quello che fa la differenza fra “un’azienda grande’’ e ‘’una grande azienda’’.

SCARICA IL COMUNICATO